Storia loca

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

brenbyke

Biker serius
19/11/09
133
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Mia
Epilogo
Scusate ma che fine ha fatto quel biker che girava solo per i sentieri mentre la terra tremava?
mi sembra di averlo visto partire quel giorno, con la sua bici si sai che quello li una volta
al giorno sparisce per qualche ora c'è chi dice che va verso i Colli Euganei, qualcun altro l'ha
visto sul argine del fiume Brenta. Parlando con lui ha detto che è stato anche sui colli Asolani.
Si è un pò particolare, ma da quel giorno del terremoto, non l'ho più visto.

Capitolo 1
Solito giro sull'argine tutto bello, tutto sprizza primavera, uccelli, piante, coppie imboscate.
Ma che sta succedendo? ho le vertigini, la bici si muove per i fatti suoi, spetta va che non
abbia forato un'altra volta, sto argine è come una ferramenta ci trovi di tutto,: chiodi , viti vetri..
Ma quella cosa laggiù che cos'è, non l'avevo mai vista una crepa che taglia il sentiero? E da quando?
Bella profonda comunque sarà almeno un paio di metri. Andiamo a vedere dove va? Ah le gomme tutto in ordine.
Ma arriva fino al boschetto di pioppi la in fondo. Ma è diventata esageratamente profonda, andiamo a vedere
dentro, sai che a me le la speleologia è sempre piaciuta. Oh quaggiù non si vede niente, ci vorrebbe una
luce, ma ho quella del telefonino, ma hai visto che siamo entrati in una galleria naturale?

Capitolo 2
La terra trema ancora una volta.

Noo! La frana mi ha chiuso la via del ritorno, vacca boia e sto' sasso mi è caduto proprio sulla spalla
quella che da un paio di giorni mi fa male. Non uscirò mai più da questo buco, che c..o mi sono inventato di
scendere fino a quì. non mi resta altro da fare che proseguire erso il centro della terra, si perchè sta galleria
è tutta in discesa ora ci passo anche normalmente ma lì più avanti dovrò camminare con le spalle al muro.

E' da un pò che chiedo aiuto, ma quaggiù chi vuoi che mi senta, lacrime amare di terra mi scendono rigando la faccia
sporca. La disperazione era arrivata al punto da accasciarmi al suolo. Ma si sa mai perdere la speranza,
ed allora dai cammina porta il tuo corpo verso la vita. fin che c'è galleria c'è speranza.

Capitolo 3
Ma è chiusa! Non c'è più passaggio! No aspetta mi arrampico per vedere lassù, c'è un apertura. Si ci passo
appena, Ehi! Ma che roba è quella che si vede al di là (Aldilà?) è una luce fortissima che i miei occhi non
riescono a sopportare, sono una talpa ormai, ma che ci fanno delle rampe quaggiù, si sono proprio delle rampe
quelle che ti fanno fare i salti alti 2 metri se le trovi nei sentieri, ma ci sono anche i ciclisti..

Capitolo 4
Un ciclista si avvicina e mi porge la sua bici, il casco no quello se lo tiene. Fatti un giro mi dice
inizio a pedalare ad osservare gli altri come fanno provo anch'io e tutto funziona bene anche alla prima volta.
Mi piace tantissimo, Dai! che roba.. mi vien da non smettere mai.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo