storia di una gara mai nata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

1ofive

Biker urlandum
19/11/04
501
0
0
Basso Piemonte
Visita sito
Allora, si decide che bisogna organizzare una gara in città, ci sono (forse) i soldi, c'è la volontà, ci sono belle strade e sentieri; organizziamo un comitato con i presidenti di tre club: tutti d'accordo. Tre possibilità: una Marathon mtb, una 24 H o una GF su strada; a tutti noi piace di più la MTB ma alla fine passa la GF perchè c'è più gente.
Non ho avuto la capacità di argomentare con chi temeva di fare un buco nell'acqua, mannaggia al marketing.
le vostre opinioni?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Essendo il primo anno si rischia di fare un buco anche con una GF stradale, essendocene ormai una marea.
Io, avrei rischiato con una marathon, i numeri saranno più bassi ma anche le spese.
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Se vuoi "argomentare" la scelta della MTB devi parlare di soldi, quindi organizzarti prima e puntare sugli sponsor e quindi sulla minore concorrenza di gare analoghe, sulla possibilità di creare qualche cosa se nn di unico almeno di diverso e allettante, sugli spazi sulle riviste o tv locali, sulla visibilità per il pubblico, gli sponsor extrasettore, ecc. ecc.

La prox volta preparati all'incontro "armato"
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
un consiglio ( te lo dico per esperieza personale)...
non contare sui soldi che ti arrivano dalle iscrizioni!
cerca di coprire tutte le spese tramite gli sponsor...
fatti un bel giro di tutte le aziende/commercianti ecc della tua zona, soprattutto chi conosci, e vedrai che ci fai un bel po' di soldi, basta anche chiedere 50€...
e poi organizza qualcosa per ringraziare gli sponsor ( noi ad esempio mettiamo gli striscioni che ci danno , e in più facciamo un libretto tipo quello che si fa ai veglioni scolastici)
 

1ofive

Biker urlandum
19/11/04
501
0
0
Basso Piemonte
Visita sito
l'ultima "seria" nel '98 ha fatto 315 persone, il punto è : si organizza per diventare ricchi e\o famosi o perchè crediamo di offrire agli amici con la nostra stessa passione la possibilità di conoscere il territorio, i sentieri e la nostra ospitalità?
A me, pur andando anche in BDC, esalta poco la presenza di 500 depilati rissosi per le mie strade.
 

1ofive

Biker urlandum
19/11/04
501
0
0
Basso Piemonte
Visita sito
Wolverine: credo che una prova di almeno 50 km di sterrato costi molto di più di una DH, ma non è questo il problema.

Questa volta avremmo la forza per fare qualcosa di veramente figo, probabilmente sarà una GF su strada, sig!
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
1ofive ha scritto:
Wolverine: credo che una prova di almeno 50 km di sterrato costi molto di più di una DH, ma non è questo il problema.

Questa volta avremmo la forza per fare qualcosa di veramente figo, probabilmente sarà una GF su strada, sig!

:offtopic: noi organizziamo entrambe...e a parità di concorrenti è molto più costosa e impegnativa una dh... :offtopic:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo