Stop un mese!!!! Noooo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Oggi piccolo incidente sul lavoro. Mi sono fatto un taglio profondo alla 2° falange dell' indice della mano sx. Il dito lo muovevo ancora. al pronto soccorso mi hanno suturato la ferita , ma poi mi hanno mandato in ospedale , per un controllo dall' ortopedico che ha deciso di riaprire. Il tendine era tagliato quasi del tutto. Mel' hanno riattaccato , ma purtroppo dovro' tenere la steccatura un mese.
Come faccio a non pedalare un mese ? Fare un po' di cyclette puo' servire o e' solo fatica sprecata ? Cosa posso fare di utile ?

Spero di non aver problemi in futuro con i freni. Il dito indice e' quello che uso per frenare , e il taglio e' proprio dove si schiaccia la leva.

E' demoralizzante sapere che per 4 domeniche non potro' uscire.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Mi dispiace veramente per il tuo dito, spero che ti rimetta presto e che vada tutto al meglio

.........
......Fare un po' di cyclette puo' servire o e' solo fatica sprecata ? Cosa posso fare di utile ?.

Beh, secodno il mio punto di vista, fare cyclette è sempre melgio di non fare niente, io la uso quando fuori piove ed avevo preventivato un'uscita in MTB, accendo il pc e pedalo vedendomi qualche film, altrimenti è proprio una noia totale :nunsacci:
E' demoralizzante sapere che per 4 domeniche non potro' uscire.
Come ti capisco, no vorrei essere nei tuoi panni o-o
 

scala79

Biker tremendus
prima di tutto auguri di una pronta guarigione...e un complimento anche al dott che a deciso di andare a fondo ricontrollando la ferita!!!!!!!!!!!
un mese passa in fretta e poi comunque niente ti impedisce di fare movimento prendila bene vedrai che vola Fidati!!!!!!!!!!!!!
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Io proverei comunque a fare qualche uscita, naturalmente non friiiiride, pensa che puoi sempre imparare a frenare anche con il medio...:medita:

In bocca al lupo, miaoooo

Ehmmm il medio e` steccato assieme all` altro perche` muovendo il medio , si puo` muovere anche il tendine dell` indice. Cosi` mi han detto. ahahah a meno che uso il mignolo!!!:smile::smile:
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Guarda io sono già disperato da venerdi scorso ho il polso ingessato e fino ai primi di novembre niente bici niente di niente...........DEPRESSIONE TOTALE.CIAO BUONA GUARIGIONE
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Magari ti sembrerà strano ma secondo me se ti fai qualche km di corsa a piedi ti diverti,così ti passano ste 4 settimane :cucù:
Buona guarigione

Ieri ho fatto un po' di km con la cyclette. Una rottura di OO immensa , pero' non sono andato male dai. Ho fatto la mia bella sudata domenicale.

Correre no , non mi piace e non ci riuscirei adesso.
Tra 2 settimane tolgo i punti , la stecca potrei sostituirla con una fascia stretta intorno al dito tanto per essere sicuri di non piegarlo troppo per sbaglio.
Ma dato il clima non ruuscirei ad infilare il guanto. Quindi sono fregato lo stesso. E poi dopo 2 settimane e passa di stecca non sara' proprio facile tenere la manopola , anche se andro' su strada..

Vabbe' grazie delle consolazioni , auguri a tutti gli steccati/ ingessati del forum!!!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Non so' quale sia la tua mano tagliata, ma se per caso non fosse quella corrispondente al freno posteriore un po' di pianura con le dovute attenzioni credo non ti faccia male!!!
In bocca al lupo x la tua guarigione!!
Ciao!
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
guarda sinceramente un mese di stop se non 6 un maniaco/agonista non fa proprio nulla...se è un discorso che ti stufi a stare fermo ok..ma se è un discorso di perdere la forma o l'allenamento si può dire che ti potrebbe fare quasi bene stare fermo...moltissimi biker o altleti in questo periodo prendono 3 sett 1 mese circa di stop e si riposano..per creare le fibre muscolari e le riserve energetiche fino in fondo per cominciare poi a novembre circa di nuovo la preparazione nei vari modi..quindi il consiglio che ti do io è ti non disperare anche se rimani un attimo fermo..e di guarire bene...perchè quei tagli li o cmq qualsiasi incidente è meglio curarlo in 1 mese fatto come si deve che andare in bici dopo 2 sett e avere continuamente acciacchi e dolori o fastidi per i 3 mesi successivi.....
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Posso consigliarti di evitare di usare la bici con la mano ancora fasciata. Può capitare che involontariamente tendi comunque a chiudere la mano e, anche se bloccate, le dita fanno un pò di movimento ed è meglio evitare. Sperimentato un paio di inverni fa con la lussazione di anulare e medio della mano dx. In ogni caso passa in fretta, pensa a guarire bene.
Nota a margine l'inverno successivo ho bissato con la lussazione del gomito e lì è stato davvero terribile.. ..:scassat: altro che un mese :cry: dopo 9 mesi ancora non sono al 100%
 

Classifica mensile dislivello positivo