Stoneman gold (con video)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Complimentoni anche da parte mia, impresa eccezionale!!!

2 giorni prima sono stato alla Malga San Silvestro ed ho visto la salita al cornetto di confine dandole appuntamento all'anno prossimo... chissà che magari in futuro oserò qualcosa di più...
Proprio quel giorno invece passavo in macchina da San Candido a Sillian verso le 9.30 diretto al Grossglockner... vi ho quasi incrociati!
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
dopo uno scambio di MP, samuelgol mi ha segnalato la cronaca di questa impresa .... non ho parole, un impegno fisico notevole ..... sono contento che almeno stavolta l'inossidabile nonnocarb ha trovato compagni di fatiche con i quali dividere i meritatissimi complimenti. o-o
 

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
Ciao a tutti! Rimango veramente senza parole a vedere certe imprese. complimenti e bravi.
x Nonnocarb: pensi che fine ottobre sia già troppo tardi per quei percorsi? Se sì.....vorrà dire che non potrò mai mai mai farli in vita mia....bloody job....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao a tutti! Rimango veramente senza parole a vedere certe imprese. complimenti e bravi.
x Nonnocarb: pensi che fine ottobre sia già troppo tardi per quei percorsi? Se sì.....vorrà dire che non potrò mai mai mai farli in vita mia....bloody job....

Viaggi parecchi km oltre i 2400 mt., nel cuore delle Alpi. Probabilmente a fine ottobre è troppo tardi a causa della neve, specie nelle zone esposte a nord (in primis la salita verso il Sillianerhutte). Non ce ne sarà 1 metro, ma anche 5 cm, renderebbero tutto troppo complicato. Un conto è farsi l'escursioncina di 20/30 km mettendo le ruote sulla neve, un conto è farsi tutti quei km in quota, in singletrack, con alcuni brevi tratti esposti....e senza contare le temperature che sarebbero, salvo pochi tratti, probabilmente sempre sotto zero anche se magari non di molto.
Per me, imho, un giro del genere ha bisogno dell'aiuto incondizionato del meteo.
Una risposta certa sulle condizioni del meteo l'avrai comunque solo nell'imminenza della data che dovessi scegliere. Noi avevamo programmato il 6 agosto e a causa meteo incerto, abbiam dovuto spostare al 9. E ci è andata di lusso. Peraltro la scorsa settimana, in quella zona, ha già fatto un'imbiancata dai 1900 in sù ed è durata un paio di giorni, quindi non era manco tanto poca. Giusto per farsi un'idea ;-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
In più c'è anche il fattore tempo (cronometrico), noi l'abbiamo fatto con calma dalle 6 di mattina alle sei di sera, a fine ottobre non hai certo 12 ore di luce, e andare col buio sottozero non è il top o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
In più c'è anche il fattore tempo (cronometrico), noi l'abbiamo fatto con calma dalle 6 di mattina alle sei di sera, a fine ottobre non hai certo 12 ore di luce, e andare col buio sottozero non è il top o-o

Giusto anche questo è da considerare.
A meno che lui non ce la faccia in 7/8 ore. Mica tutti sono pelandroni come noi :-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Grazie Maurizio. :°°(:o-o
Ho rivissuto dei bellissimi momenti, anche se ora ho un sacco di nostalgia.......ma le Dolomiti son lì, immobili. E ci aspettano per nuove avventure. Ne ho già un paio in mente, se il tempo mi assiste vediamo a Novembre nella prima settimana :duello:
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Bellissimi posti, che invidia! Aggiungo anche questo alla lista dei percorsi DA FARE. Non capisco perche' questa lista e' sempre piu' lunga e non si accorcia mai :nunsacci:.
 

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
Ho già deciso che l'estate prossima sarà la mia sfida!
E' fatto bene anche il sito internet del giro. Tutto spiegato alla perfezione.

C'è anche scritto che quegli splendidi trofei di pietra (personalmente mi piacciono tantissimo ) sono fatti a mano da Roland Stauder in persona!
Sarà vero? sarà una bufala per aumentarne il pregio... non lo sò!

Sò solo che per la fine della prossima estate uno di quei "cosi" sarà sulla mia mensola!!!!

Che inizi la preparazione.....:i-want-t::i-want-t:

P.S: me lo sono chiesto anche io come altri qui sul forum...
come fai nonnocarb a pedalare con gli scarponi? Su percorsi del genere non avresti maggior beneficio con un bel paio di sgancio rapido?
 

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
sganci abbandonati da più di due anni e mai rimpianti o-o

Te lo chiedevo perchè io stò valutando se comprare o meno dei pedali a sgancio rapido e relative scarpette.

Ho sempre pedalato con Flat (ne ho sempre avuti di molto leggeri )...ma pur leggeri che siano, son sempre flat.
Alla fine con la corretta posizione in sella e delle scarpe che rimangono ben ferme sul pedale si ha una buona efficienza anche con questi ultimi.

Tu che hai provato entrambi, perchè hai abbandonato quelli a sgancio?
Non dovrebbero aiutare a migliorare le prestazioni in pedalata?
E una cosa soggettiva ( come ad esempio per il tè ) oppure i vantaggi sono oggettivi e tangibili per tutti?:nunsacci::nunsacci:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Te lo chiedevo perchè io stò valutando se comprare o meno dei pedali a sgancio rapido e relative scarpette.

Ho sempre pedalato con Flat (ne ho sempre avuti di molto leggeri )...ma pur leggeri che siano, son sempre flat.
Alla fine con la corretta posizione in sella e delle scarpe che rimangono ben ferme sul pedale si ha una buona efficienza anche con questi ultimi.

Tu che hai provato entrambi, perchè hai abbandonato quelli a sgancio?
Non dovrebbero aiutare a migliorare le prestazioni in pedalata?
E una cosa soggettiva ( come ad esempio per il tè ) oppure i vantaggi sono oggettivi e tangibili per tutti?:nunsacci::nunsacci:
Li ho abbandonati sia perchè la prestazione in pedalata non mi interessa per niente (intesa come tempo), sia perchè i sentieri che mi piace percorrere sono piuttosto difficili e richiedono piedi liberi, sia perchè mi piace camminare in montagna dappertutto con la bici, anche per più di mille metri di dislivello con bici in spalla o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo