Oggi era il rpimo giorno di prove. Mi alzo dal letto, apro gli scuri: piove che Dio la manda. avvilito mi avvio in auto verso il luogo della gara.....vedo i primi che arrivano al traguardo, gli si vedeono appena gli occhi...il resto una massa informe di fango. mi preparo per bene, risalita, scarico la bici, casco in testa e via. dopo due curve capisco subito due cose: gli spd oggi sono un dramma, la gomma posteriore è inesistente come tenuta. scendo copiando i gradoni, arriva sul muro in contropendenza, faccio un minimo tocco di freno col post......BAAAAM! la bici mi parte in derapata, scende lungo la massima pendenza strisicano, ed io arrivo alla fini dul muro tutto sulla coscia destra. ok, tiro su la mia povera bike, riparto, faccio due curve, scivolo di nuovo (ma stavolta ero fermo), saltino, tutto ok. arrivo sulla compressione con gradoni in pietra. è il punto + rischioso della pista, i gradoni sono scoscesi da paura e messi a taglio. passo il primo, ma la bici si mette di traverso, mi disarciona, e vado a pelle di leone sui gradoni, prendo una roccia sulle costole ed una bella facciata per terra. mi rialzo senza respiro mezzo rinco, per fortuna un concorrente si ferma e mi tira su e mi sposta dal percorso......che brutto volo, mi sono veramente spaventato. recupero il mezzo e scendo ormai a casaccio, non faccio nemmeno il doppio finale tanto sono frastornato ed avvilito. purtroppo la pista è impraticabile, e per me che sul fango sono negato è una sofferenza. Vedo gente che sul quel fango vola e capisco che non fa per me. carico tutto in auto e me ne torno a casa scazzatissimo. Oggi ho provato solo io, mentre il resto della truppa è rimasto saggiamente a guardare. A fine giornata scopro che Miki, Manu CR, Drago e Ninja se ne sono tornati a casa e rinunciano alla gara. io ora non so che fare.....siamo rimasti solo io Mao e Pedro, qui continua a diluviare e la situazione meteo per domani è identica, la pista si è scavata ancora di piu. Ragazzi che sfortuna....una dh all'anno e va a finire cosi....vedremo domani il da farsi....io venerdi prox parto per il Bike Fest e non vorrei farmi male.....pessimismo e fastidio....