Stomaco freddo...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ieri mattina sono uscito alle 6.30 e c'erano circa 23-24 gradi e avevo la classica salopette da xc che metto come fondello sotto i pantaloncini una maglia a manica corta tecnica larga di quelle leggere e il Giubbino penso di cotone tipo felpina a maniche lunghe, al ritorno quando faceva più caldo verso le 8.30 ho tolto la giacchetta ed ero in maglietta ma mi succede sempre anche quando fa caldo nei pomeriggi estivi o fa freddo in inverno tutto coperto.
 
D

Deleted member 219441

Ospite
É una cosa normalissima. Noi uomini sulla pancia abbiamo un consistente numero di adipociti (grasso) che non essendo irrorati da flusso sanguigno, non si scaldano. In qualunque stagione, sudando copiosamente da petto, ascelle e schiena, il sudore scende sino alla pancia e si raffredda dando da quella sensazione. L’abbigliamento tecnico serve ad avere una buona traspirazione e non far arrivare il freddo da fuori. Il calore, se ci fai caso invece, lo senti all’interno della pancia anche se al tatto é fredda.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Classifica mensile dislivello positivo