sto rosicando!!Perché google earth non esisteva 10 anni fa?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao a tutti! Perché sono così "vecchio"??
Questa mattina stavo dando un'occhiata con gugle art :-) alle zone che frequentavo una decina d'anni fa e lavoravo vicino Bologna.
M'ero fatto una mtb quasi-seria (Specialized RockHopper A1 comp FS) pagata la stratosferica cifra (per me) di 2.200.000 lire
Purtroppo non conoscendo molto bene la zona girovagavo per la maggior parte su strade asfaltate.

Adesso, invece, grazie a questa benedetta tecnologia mi sono accorto quelle zone (primo appennino bolognese) sono piene piene di percorsi off road!!

:azz-se-m:
:azz-se-m:
:azz-se-m:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ciao a tutti! Perché sono così "vecchio"??
Questa mattina stavo dando un'occhiata con gugle art :-) alle zone che frequentavo una decina d'anni fa e lavoravo vicino Bologna.
M'ero fatto una mtb quasi-seria (Specialized RockHopper A1 comp FS) pagata la stratosferica cifra (per me) di 2.200.000 lire
Purtroppo non conoscendo molto bene la zona girovagavo per la maggior parte su strade asfaltate.

Adesso, invece, grazie a questa benedetta tecnologia mi sono accorto quelle zone (primo appennino bolognese) sono piene piene di percorsi off road!!

:azz-se-m:
:azz-se-m:
:azz-se-m:
e pensa che adesso basta un semplice cellulare...
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Io invece rosico perchè ho scoperto quanto mi piace la MTB solo da appena 4 anni, ho perso tutta la mia gioventù a non pedalare, adesso potrò invece recuperare grazie anche a Google Eart,

prendila in questo modo, dal lato ottimistico.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
.... e l'ingresso del GPS ??
Quanto bello e comodo è?? se penso ai primi anni di MTB, quando mettevo le cartine e i libri della ediciclo nel marsupio a forma triangolare da attaccare al telaio.... adesso in un affarino sulla pipa ho tutto quello che mi serve e posso andare ovunque :yeah!:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
.... e l'ingresso del GPS ??
Quanto bello e comodo è?? se penso ai primi anni di MTB, quando mettevo le cartine e i libri della ediciclo nel marsupio a forma triangolare da attaccare al telaio.... adesso in un affarino sulla pipa ho tutto quello che mi serve e posso andare ovunque :yeah!:
ma vuoi mettere il bello di andare all'avventura seguendo il muschio sugli alberi???:smile::smile::smile: l'ultima volta mi stavo perdendo a qualche km da casa mia, in mezzo ai campi ed al fango!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ma vuoi mettere il bello di andare all'avventura seguendo il muschio sugli alberi???:smile::smile::smile: l'ultima volta mi stavo perdendo a qualche km da casa mia, in mezzo ai campi ed al fango!

già fatto.... agli esordi (1992) ma francamente preferisco adesso. Forse perché non ho più il tempo che avevo prima e non mi posso permettere di perdermi tra i boschi come una volta, altrimenti :espulso!:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao a tutti! Perché sono così "vecchio"??
Questa mattina stavo dando un'occhiata con gugle art :-) alle zone che frequentavo una decina d'anni fa e lavoravo vicino Bologna.
M'ero fatto una mtb quasi-seria (Specialized RockHopper A1 comp FS) pagata la stratosferica cifra (per me) di 2.200.000 lire
Purtroppo non conoscendo molto bene la zona girovagavo per la maggior parte su strade asfaltate.

Adesso, invece, grazie a questa benedetta tecnologia mi sono accorto quelle zone (primo appennino bolognese) sono piene piene di percorsi off road!!

:azz-se-m:
:azz-se-m:
:azz-se-m:

sarai mica vecchio...:il-saggi:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
già fatto.... agli esordi (1992) ma francamente preferisco adesso. Forse perché non ho più il tempo che avevo prima e non mi posso permettere di perdermi tra i boschi come una volta, altrimenti :espulso!:
non so te ma io rischio l'espulsione anche se torno ad un orario decente ma sporco da fare schifo! scherzi a parte, google earth è effettivamente uno strumento incredibile!
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
ma vuoi mettere il bello di andare all'avventura seguendo il muschio sugli alberi???:smile::smile::smile: l'ultima volta mi stavo perdendo a qualche km da casa mia, in mezzo ai campi ed al fango!

Quoto. E non scherzo!
E' vero che ormai gugol ert è ottimo, è vero che il GPS ti toglie dagli impicci, ma io una bussolina e il minimo per fare un rilevamento me lo porterei sempre per due ragioni, la prima è che difficilmente puoi scaricare la batteria della bussola, la seconda è che non avere un'idea precisa di cosa si va ad affrontare è veramente divertente!!!
Non è solo il lato romantico della cosa che mi attrae, ma anche l'attenzione che si pone nell'affrontare i territori. Cambia tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo