• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sto provando un "Elicopther/Boomerang"

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Partendo dal fatto che sono un old boy che guida old school, ultimamente mi è venuto il trip di unire due trick classici del flat.
Il primo:
L'Elicopther, cioè quello che in volo si chiama Tailwip, e ke consiste nel puntare un piede sulla ruota ant e fare girare verso dx il telaio di 360° per poi riprenderlo dal lato sx

Il secondo:
Il Boomerang, cioè saltare fuori dal telaio dal lato sx, e rimanendo aggrappati al manubrio girare di 360° e rientrare dal lato dx.

Nel dirt lo fanno (e quindi immagino anche in flat, anke se nn l'ho mai visto). Avete sequenze, lo chiudete o conoscete il nome?

vado a mettere i parastinki
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Aliwhip... bene.

Mi manca la fase di attacco. Cioè se parto con i piedi a terra a fianco della bici, riskia anche di riuscire (chiaramente manca un po' di forza) e quindi è fattibile. Ma in movimento nn riesco ancora a passare rapidamente il peso dal piede (che andando sulla ruota ant la blokka e fa girare il telaio) alle manopole su cui appoggiarsi e girare. In pratika faccio solo un 180° di entrambi i triks e mi ritrovo al contrario del senso di marcia. Belloccio ma niente di ke.
Se qualkuno ha sequenze o foto di quel particolare momento magari mi evito qualke sakagnata
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
All'epoca quella biciclettina era il top... e a me piace ancora come geometria...

Ora però, complice anke la strettata, il polso è andato davvero (fatico a usare il mouse).
Altro che pugnette!
 

Allegati

  • wilkerson1.jpg
    55,9 KB · Visite: 5

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo