Sto per fare un passo importante...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giugeo

Biker popularis
20/3/04
64
0
0
Visita sito
Mi sto appassionando sempre di più a questo mondo e sto per fare un passo davvero importante. Avevo acquistato un ibrida ma non mi sentivo per niente soddisfatto nelle prestazioni ne tantomeno nella guida. Adesso ho deciso di acquistare un mtb bianchi con telaio in carbonio oetzi 9300 montata con tutto il gruppo xt, ruote mavic crossrok, trittico ritchey, forcella rst bloccabile, coperture geax tubless, pedali sgancio rapido, sella san marco. Al prezzo di 2300,00€. Cosa ne pensate?
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
giugeo ha scritto:
meglio una rock shoxx??

sì anche se dipende sicuramente dal modello...

per quanto mi riguarda telaio (geometrie) e forca sono quello su cui non si dovrebbe risparmiare...
poi se si ha XTR, XT o LX cambia solo qualche grammo ma non il comportamento della bike!
 

KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
come forcella una rst assolutamente no! :ueh: prenditi o una rock shox(duke o sid) o una manitou skareb.....ti consiglio cmq una forcella con il lock-out.....se opti x rock shox non prendere la sid se pesi + di 70 kg....è al quanto anoressica.....se pesi + di 70 prenditi una duke,magari race(con il lock-out)che poi hai come optional il remote control....

ciauz
 

Allegati

  • remote_control.jpg
    remote_control.jpg
    4,5 KB · Visite: 188

giugeo

Biker popularis
20/3/04
64
0
0
Visita sito
Aldone ha scritto:
Scusa ma tiu vuoi passare da una ibrida a una XC race con telaio in carbonio, sei sicuro che sia la bici giusta per te, mi sembra piuttosto estrema :-o


Perchè estrema??? Ho sempre amato la mtb poi per problemi vari non ho più seguito questa passione. Avevi ripreso con un ibrida ma non mi sentivo per niente soddisfatto. Cosa mi proponi allora?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.407
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Premetto che dal soggetto temevo volessi sposarti, direi quindi che una qualsiasi bici (o quasi) con forcella rst a 2300 euri è una follia, da sconsigliare assolutamente quale che sia la tipologia dei percorsi che ti interessano.
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Ma NON stai pensando di prenderla dallo stesso negoziante che ti ha rifilato la city bike piccola, VERO?? Fosse mai che si tiene la Duke in casa e ti rifila la RST allo stesso prezzo! Che a pensare male si commette peccato, ma - come diceva Andreotti - qualche volta ci si azzecca... :?

Ordinati una Cinelli completa da Gambacicli!!
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
con 2200 euro di listino poi da scontare avresti

MERIDA

tutta XT 2004 versione disk

forcella manitou skareb 80 mm

mi sembra che 2300 siano un po' troppi per una bike con forcella RST

magari evita di sperperare soldi nel carbonio e compra un alluminio scandium e con componenti superiori
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
2300 € sono una bella cifra orientati su giant xtc 1 2099 da scontare Olympia Extreme Team disk 2101 € da scontare,poi secondo me c'è la lucille Lucille XT disk CUSTOM Gambacicli 1849 € ed per mè ed una grande bici ad un prezzo onestissimo..
 

giugeo

Biker popularis
20/3/04
64
0
0
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
con 2200 euro di listino poi da scontare avresti

MERIDA

tutta XT 2004 versione disk

forcella manitou skareb 80 mm

mi sembra che 2300 siano un po' troppi per una bike con forcella RST

magari evita di sperperare soldi nel carbonio e compra un alluminio scandium e con componenti superiori


Di che modello si tratta???
Fatevi avanti per latri consigli
 

giugeo

Biker popularis
20/3/04
64
0
0
Visita sito
tuttibrutti ha scritto:
2300 € sono una bella cifra orientati su giant xtc 1 2099 da scontare Olympia Extreme Team disk 2101 € da scontare,poi secondo me c'è la lucille Lucille XT disk CUSTOM Gambacicli 1849 € ed per mè ed una grande bici ad un prezzo onestissimo..

Scusate ma voi comprereste mai una bici su internet?
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
giugeo ha scritto:
tuttibrutti ha scritto:
2300 € sono una bella cifra orientati su giant xtc 1 2099 da scontare Olympia Extreme Team disk 2101 € da scontare,poi secondo me c'è la lucille Lucille XT disk CUSTOM Gambacicli 1849 € ed per mè ed una grande bici ad un prezzo onestissimo..

Scusate ma voi comprereste mai una bici su internet?

io l'ho fatto e mi sono trovato bene... :eek:
comunque e' una cosa personale... se ti interessa li chiami, ci parli :sad: , se ti convincono e ti tolgono le tue perplessita te la compri da loro :ueh: , altrimenti spendi qualche dollaro in piu e la compri in un negozio della tua citta (gamba sta a varese)
 

Classifica mensile dislivello positivo