sto impazzendo con un freno...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lukasTN

Biker urlandum
20/10/04
550
0
0
41
Trento by night
Visita sito
da 2 giorni ho cambiato le pastiglie anteriori del mio freno anteriore (hayes hfx9 da 203 mm) ho montato delle pastiglie uguali alle originali ma ho un problema! la ruota mi resta abbastanza frenata nonostante i pistoncini siano al massimo della loro apertura... ho tolto anche una goccia d olio x farli aprire il più possibile... come faccio? limo un pò le pastiglie??? aiutooooooo :specc: grazie! :-? :-?
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Hai anche la vitina della leva freno da registrare ti permette di allontanare ed avvicinare la leva freno dal manubrio, ma sopratutto svitandola il pistoncino esce e quindi nn comprime piu l'olio del impianto permettendoti di di registrare meglio le pastiglie.
Kap1
 

windmillking

Biker ciceronis
lukasTN ha scritto:
da 2 giorni ho cambiato le pastiglie anteriori del mio freno anteriore (hayes hfx9 da 203 mm) ho montato delle pastiglie uguali alle originali ma ho un problema! la ruota mi resta abbastanza frenata nonostante i pistoncini siano al massimo della loro apertura... ho tolto anche una goccia d olio x farli aprire il più possibile... come faccio? limo un pò le pastiglie??? aiutooooooo :specc: grazie! :-? :-?

La procedura corretta è questa :

- metti la bici sul cavalletto

- giri la leva in modo che il tappino in plastica sia il più in alto possibile

- togli il tappino

- metti le pastiglie nella pinza e le spingi contro le pareti esterne il più possibile fino a che esce un po' di olio dal buco del tappino.

- metti il tappino e centra correttamente la pinza

N.B: la regolazione della posizione della leva fatta con la brugolina NON INFLUENZA la posizione del pistone ne la distanza delle pastiglie, se leggi il manuale ne hai conferma :)

marco
 

lukasTN

Biker urlandum
20/10/04
550
0
0
41
Trento by night
Visita sito
windmillking ha scritto:
lukasTN ha scritto:
da 2 giorni ho cambiato le pastiglie anteriori del mio freno anteriore (hayes hfx9 da 203 mm) ho montato delle pastiglie uguali alle originali ma ho un problema! la ruota mi resta abbastanza frenata nonostante i pistoncini siano al massimo della loro apertura... ho tolto anche una goccia d olio x farli aprire il più possibile... come faccio? limo un pò le pastiglie??? aiutooooooo :specc: grazie! :-? :-?

La procedura corretta è questa :

- metti la bici sul cavalletto

- giri la leva in modo che il tappino in plastica sia il più in alto possibile

- togli il tappino

- metti le pastiglie nella pinza e le spingi contro le pareti esterne il più possibile fino a che esce un po' di olio dal buco del tappino.

- metti il tappino e centra correttamente la pinza

N.B: la regolazione della posizione della leva fatta con la brugolina NON INFLUENZA la posizione del pistone ne la distanza delle pastiglie, se leggi il manuale ne hai conferma :)

marco

ok molto esauriente :-?

grazie!! :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo