Sto godendo da ieri sera!!

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
Ciao raga, la mia cube ltd Race 09 è arrivata proprio ieri!! Ordinata da bike discount il 2/10. Devo dire gran negozio!
Ho solo qualche dubbio.
Nel cartone dove c'era la sella, i pedali... c'erano anche 2 bustine in plastica. Una contenente 2 gommini neri e l'adesivo RockShok, e l'altro 4 vitine/brugoline (ora non mi ricordo). A che servono??? Son pezzi di ricambio?

Eccola qui cmq, montata un po in velocità ieri sera!!! :D
 

Allegati

  • SDC11906.jpg
    59,4 KB · Visite: 253

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
eh sì, Playlife ha visto giusto, reggisella al contrario....
per il resto bella, complimenti, una linea molto pulita.
avanzati dei pezzi? tipo imballo ikea?
scherzi a parte, difficile aiutarti con così poche informazioni, non sono semplicemente di scorta?
l'adesivo rockshok presumo vada sulla forcella
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
La bustina RockShok l'ho trovata anch'io con la mia bici, l'unico valore aggiunto che posso dare alla discussione è che l'adesivo va attaccato dove vuoi, anche sullo scooter, e non pregiudica il funzionamento della forca.
Complimenti all'occhio di playlife.
La bici è veramente aggressive, complimenti.
Claudio
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito


le 4 vitine anche perchè sono 4 di numero potrebbero farmi pensare che siano quelle che fissano i passacavi per il cavo freno posteriore.
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Quoto zampa00.... anke io penso siano x i portaborracce!
Bella davvero, un mio amico l'ha acquistata a maggio e va ke è una meraviglia!

Buone pedalate!
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500

...in linea generale ma quello che non mi piace (ed e` indice di un progetto del telaio non proprio "attuale" cioe` appartenente a questi ultimi tre anni almeno 2007/08/09) e` la fazzolettatura vistosa di rinforzo apposta alla congiunzione del tubo sterzo, tubo obliquo e tubo superiore.
Con le procedure di idroformatura moderne dei tubi in lega di alluminio il raccordo tra i tre tubi avviene formando una struttura ad arco che viene determinata tramite metodo di analisi matematica ai cosiddetti "elementi finiti" e permette di evitare (quanto meno nelle biciclette per xc...sui modelli da downhill e` quasi inevitabile) il dover ricorrere a tale soluzione...la fazzolettatura di rinforzo.
Sulla mia Trek 6500 del 2004 era presente tale soluzione tecnica...poi dal 2007 in poi e` stata abbandonata gradualmente da Trek su tutti i modelli di hardtail in lega di alluminio...
Adesso nel 2009 i modelli del catalogo 2010, anche quelli delle serie "4" meno pregiate, sono privi di fazzoletti di rinforzo.
Grazie.

Marco1971.
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Che gli vuoi dire....è una CUBE dopotutto!!!
Credi di cavartela con una foto notturna?!?!?! VOlgiamo tante foto cona la luce del giorno per risaltare il suo splendore!!!!
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
Grazie a tutti... Ho girato con il sottosella! Effettivamente le 4 vitine potrebbero essere per gli eventuli portaborracce. Poi gli altri 2 pezzetti in plastica sono questi qui (in foto), e non so ancora cosa siano.
Ho fatto un girettino per il mio paese tanto per provare freni, e forcella... Direi che si comportano egregiamente.
Uniche note un po negative: il cambio posteriore non è registrato benissimo, qualche marcia entra con un po di ritardo. Lo stem (diciamo l'attacco manubrio/telaio) non è perfettamente parallelo al tubo centrale.
Faccio quella foto pomeriggio o domani!
 

Allegati

  • SDC11912.jpg
    28,2 KB · Visite: 16

Siccio

Biker serius
21/10/08
205
0
0
Albinia (GR)
Visita sito
Bike
KTM aera Pro - Team edition
Gran bella bici...speriamo arrivi presto anche la mia cubetta!

Scusate però se mi intrometto, anche io l'ho ordinata da bike-discount....non è che mi arriva come una libreria dell'ikea?? Voglio dire, quali pezzi hai dovuto montare da solo? Perchè se si tratta di sella e pedali potrei anche farcela ma se ci sono anche altri elementi più tecnici la vedo dura!
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500

...il deragliatore posteriore RD-M772 SGS funziona con un cinematismo molto veloce nell'attuazione del comando ricevuto dal comando impartito tramite cavo Bowden.
E la regolazione dei cavi (oltre che eventualmente delle posizioni di stop sul deragliatore) è fondamentale.
Quando sarà esaurito il periodo di garanzia il mio consiglio è di sostituire il sistema Bowden in dotazione di serie (Shimano SP40 oppure SP41 ad esempio) con un sistema di tipo chiuso e prelubrificato con P.T.F.E come ad esempio i Jagwire L3 Ripcord che ho montato sulle mie due piccole gufette.
Grazie.

Marco1971.
 

Classifica mensile dislivello positivo