Sto arrivandoooooo!

adrenalina75

Biker popularis
8/8/08
67
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi,
da un paio di settimane bazzico il forum in quanto sto per acquistare la mia prima MTB!

Non sono un tipo dai complimenti facili, ma davvero questo forum - e quindi VOI - mi ha/avete entusiasmato!
Sto nella classica fase che per una cosa che imparo (o credo di aver imparato) ne scopro altre 10 che non so cosa siano... ma vedo grande predisposizione ad aiutare, una cosa davvero bella.

Background: Grande amore per la bici da sempre, in particolare quando per la comunione mi regalarono la BMX Bianchi (non riuscivo a toccare all'inizio!).
Abitando però a Roma, la bici la usavo prevalentemente quando anadavamo al mare (ad Anzio).

Poi più nulla, perché stando in città come dire "non ci pensavo" o se prorprio tiravo fuori una vaga idea il commento era "ma che ci fai??".
Ma appena capitava l'occasione salivo volentieri in sella, l'ultima volta è stato l'anno scorso a S.Candido, sulla famosa (per non dire sputtanata) tratta "San Candido - Lienz" all'interno di un gruppo misto di ciclisti davvero improvvisati e con MTB sicuramente "cancelli" visto che sono quelle dei noleggi (e visto che se ora me ne intendo un 2% prima eravamo sullo 0%!).
Non so se la conoscete: è una tratta di circa 45 km, con 500 metri di dislivello in discesa (da una quota di 1242 si scende a 672 metri). Insomma fatta in discesa va bene per chiunque dai 7 ai 70 anni con ogni mezzo a due ruote.
Ma, ma! Io me la sono fatta anche al ritorno, cioè in salitaaa!!!! unico del gruppetto (la prassi è tornare col trenino). Sono arrivato morto, ma felice. Ora non smontatemi: voi farete sicuramente il triplo di distanze in metà del tempo, ma immaginate cosa vuol dire per uno che NON va di solito in bici, con quei cancelli che ti affittano, dopo aver fatto già 45 Km (ok in media in discesa) farsi 45km con +500 mt di dislivello... verso la fine pensavo davvero di mollare!

Questo sono io. E ora mi sono finalmente deciso ad entrare nel fantastico mondo delle MTB! RR 5.3 nel mirino.

Ciao
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo