stj fsr comp 2013 - misura telaio

gillengam

Biker novus
3/9/12
6
0
0
bolzano
Visita sito
Salve ho adocchiato una stj fsr comp 29er 2013. Sono alto 1,87 e un cavallo di circa 89-90. Credo di essere a cavallo tra L e XL. Quale prendere?

Una domanda: più il cavallo è alto e maggiore è la misura da prendere? Lo chiedo perché più alto è il cavallo e più corto è il busto. La bici di misura maggiore è più lunga, dunque il dubbio mi pare lecito. Che dite?
 

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito

Comunque vada sarà un successo.
sei come me a cavallo delle due. io sono 188
Io presi la XL e dopo due anni che sono stato da re ho messo per provare una pipetta 2 cm più corta e sto da dio.

Probabile starei benissimo anche con la L
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.598
3.611
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Salve ho adocchiato una stj fsr comp 29er 2013. Sono alto 1,87 e un cavallo di circa 89-90. Credo di essere a cavallo tra L e XL. Quale prendere?
Sono alto come te, cavallo 91, stesso dubbio ogni volta. Probabilmente meglio XL, su una front la preferirei senz'altro. Su una full da AM non so, può anche darsi che una bici un poco più piccola sia preferibile. La mia esperienza è: avevo una front da XC taglia L, la sentivo piccola, attacco manubrio troppo lungo (120), non mi trovavo bene. ho preso poi una front da AM, taglia XL, attacco manubrio 65mm, nel complesso distanza sella manubrio inferiore rispetto alla bici precedente, e mi trovo benone. Ora vorrei una full da trail leggero, vorrei attacco manubrio 80-90mm, sto cercando di convincermi che la L va bene perchè il telaio che mi piace non lo fanno in XL.
Una domanda: più il cavallo è alto e maggiore è la misura da prendere? Lo chiedo perché più alto è il cavallo e più corto è il busto. La bici di misura maggiore è più lunga, dunque il dubbio mi pare lecito. Che dite?
La vedo come te, cavallo basso significa busto lungo quindi taglia maggiore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo