• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironteo

Biker popularis
26/10/12
50
0
0
Milano
Visita sito
Ciao posseggo anch'io la evo 2012,diamo per scontato che la posizione
dei freni si giusta ,i manettini cambio sono fissati con una torx che può
avere due posizioni ,una più interna una più esterna e poca roba ma
potrebbe bastare.

Ho spostato in avanti le leve del cambio, non dovrei più avere problemi. Domani si vedrà!
grazie.
 

pillugatto

Biker novus
27/7/12
34
0
0
Bormida
Visita sito
Sono andato a vedere la Evo 2013, sono alto 1,88 con cavallo 96 il sivende mi ha consigliato la taglia L ( io sono indeciso tra la L e la XL) voi cosa mi dite ??? e come prezzo a €2500 e buono ???
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Stamani primo test aggressivo con High Roller 2.35 UST all'anteriore.
Ho avuto delle buone sensazioni. In curva mi pare tenga meglio e mi ha darto più feeling.
Sui sassi, diciamo che il profilo è un po' strettino, quindi tende un minimo a incunearsi e la bici diventa un pelo più scorbutica.
In compenso in salita avrò risparmiato metà della fatica rispetto al Nevegall....

Appena il terreno sarà ancora più asciutto mi sa che mettero una minion dhf 2.5, così vedo un po'.
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito

Anch'io ho la HR da 2.35 LUST UST davanti e per ora mi trovo bene. A che pressione la tieni in discesa? P.S. ma tu sei lo stesso Giskard del forum Triumph?
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
La mia EVO 2011 ha un po' di problemi.... Nel giro di ieri facevo una fatica tremenda in salita, mi e' venuto il dubbio che fosse il perno della guarnitura (qualche post indietro c'e' la foto, e' profondamente segnato all'altezza del cuscinetto destro). Cosi' l'ho fatta provare a un amico e la sentenza e' stata lapidaria.... E' inchiodata!!! Se lo sommiamo al fatto che il PP dell'ammo non funziona, si spiegano le mie diffcolta in salite tecniche! La bella notizia e' che io non sono cosi' scarso. La brutta e' che devo comprare una guarnitura nuova, e la X0 Sram costa una fucilata. Pero' mi scoccia fare un downgrade alla biga.... Oggi ho fatto un bel giro con la Trek Remedy 8 della mia ragazza, con discesa tosta e spaccata (per chi conosce zona Bologna, era Maccabraccia). In salita andavo di brutto! Pero' in discesa non ce n'e' (io ho la Marza 55), impunta tanto, e' molto + nervosa, la Evo perdona tanto di piu' ed e' molto stabile. Cosi' per non farmi mancare nulla ho fatto anche un bel cappottone su un masso! Per fortuna solo qualche botta e son ripartito, pero' rispetto alla Evo dovevo guidare molto + arretreto. Una cosa che mi ha lasciato perplesso sono i freni. Andavano molto meglio dei miei Avid, eppure sono solo degli SLX Shimano.... + potenti ma comunque modulabili e molto + costanti nel rendimento. Mi sa' che a breve li cambiero'. Consigli?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

Per la guarnitura qualcosa sul mercatino c'e'. I colori pero...
Per i freni shimano xt il must brake 2012
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Io ho messo xt 2012 e se hai letto indietro sono rinato.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Si' ho visto, ho un po' di oggetti in osservazione. Avevo trovato anche un X0 nuovo scontantissimo ma e' GXP, e io voglio mantenere il BB30.

Quindi anche tu consigli XT? E XTR sono superiori?

BB30 piu difficile in effetti da trovare.
Xtr sicuro piu belli, rifiniti e leggeri. Come frenata per me alla fine saranno uguali. Mai provati pero.
Entrambi versione trail
 

pillugatto

Biker novus
27/7/12
34
0
0
Bormida
Visita sito
Io l'ho tirato a € 2400 ma è stata una faticaccia
Io sono 1,75 e ho preso una M (17,5). Credo che per te la XL sia troppo grande.

Il piantone abbastanza corto della L (468mm, da sito Specialized) ed il cavallo di 96cm potrebbero non andare molto d'accordo...


ufffff.... adesso i dubbi aumentano !!!! in negozio aveva solo una M ed era veramente piccola per me... quindi non posso avere termini di paragone!!!!
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
scusate un'altra domanda ma sono in procinto del'acquisto e ho un dubbio...
la Evo 2012 in taglia M monta l'attacco manubrio da 60mm o da 75mm?
sul sito specialized ci sono 2 dati contrastanti...
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo