Chiedo scusa, ho appena acquistato una coppia di
Schwalbe Racing Ralph 2.25 x 29".
Vengo da un treno di Smart Sam 2.25 stock con cui ho percorso circa 4000km (il computer indica 3950 circa credo ma lo avevo acquistato alcune settimane/mesi dopo aver ricevuto la bicicletta, sempre usate con camere d'aria.
Ho una MTB front suspended in alluminio, un modello base Radon di qualche anno fa, nulla di che, non ho cerchi tubless credo, alexrims24 dovrebbe essere il modello.
Non avevo consumato i tasselli delle Smart Sam fino al battistrada ma dopo aver lavato la MTB (cosa che non riesco a fare spesso durante l'anno in città) ho notato che era esposta la tela del posteriore, ho quindi sostituito il posteriore con l'anteriore Smart Sam che non ha ancora la tela esposta, ma non penso durerà molte altre uscite, e ho messo all'anteriore una Racing Ralph nuova da 2.25 tubless ready (modello non snake skin per risparmiare qualcosa e perché percorro principalmente sterrati, piste ciclabili e asfalto, solo quando sono fuori città, come in questi giorni, mi capita di muovermi nella terra/fango).
Non ho ancora la stessa confidenza che avevo col precedente anteriore, dovrò abituarmici, sono curioso di vedere come mi troverò con il treno completo di Racing Ralph.
Tuttavia, dopo questa interminabile premessa, mi state facendo venire dei ripensamenti sulla mia decisione di restare in casa Schwalbe... Ho comprato quello che ho trovato da un ciclista miracolosamente aperto in mezzo al nulla, non c'erano molte alternative o quelle o le Rocket Ron se non erro (con marchio Schwalbe).
Queste gomme se usate con camere d'aria a pressioni elevate (2.6/2.7 ant e 2.9/3.0 post) fanno ugualmente i pochi km che avete indicato?
Tengo pressioni elevate per aiutare il rotolamento sui terreni più duri, asfalto compreso (spero di non sbagliarmi con la teoria) e soprattutto perché sono 1.86 x 93kg di bovinide (motivo per il quale sono rimasto con le coperture da 2.25).
Non dico che spero di replicare i 4000km con le Racing Ralph però arrivare almeno a 2000? Al tatto ho notato che sono più morbide delle Smart Sam (che però sono anche invecchiate), ma magari é anche la gomma che é fatta con una mescola più moderna.
Per finire un'ulteriore domanda da noefita... Ho fatto bene a cambiare il copertone con la tela leggermente esposta o potevo farci altri km? Si intravvedevano anche delle sezioni di gomma marroncina all'interno dei tasselli, sono dei riferimenti per caso? Voi solitamente quando cambiate le gomme?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte!