sti cinesi

  • Creatore Discussione vikvik
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
mi dispiace rovinarti il natale
ma santa claus non esiste.....sono i tuoi genitori che ti mettono i regali sotto l'albero

scusa...

RK

è no questo lo dici tu...esiste eccome... solo che anche lui, come cannondale, specy, e compagnia cantante, ha trasferito la produzione a Pechino...

Ma alla fine quale è il problema? Se è solo questione di costo basta non spenderli sti benedetti soldi...
Se invece credete che il problema sia la qualità allora non dovremmo acquistare il 50% delle cose che usiamo tutti i giorni
 

metalpig

Biker tremendus
19/10/06
1.000
0
0
33
koln
Visita sito
il succo della domanda di vicvic credo sia... "che ne dite se compro un telaio in cina al costo di produzione pulito, senza pagare il marchio, la pubblicità, la distribuzione piccola e grande?"
Beh... se trovi anche componenti tipo tendicatena, mov centrale, deragliatore ecc... facci sapere, che ti facciamo un ordine!! o-o
io ripeto la mia richesta di fare un ordine o meglio ancora un container!!!!!!

ripeto, qualke buona bici da dh per meno di 1000€ la prendo subito!!!!!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
sulla mia nuova cannondale ci sono 2 scritte:
1)made in taiuan
2)handmade in usa
La domanda sorge spontanea: ma dove è che la fanno???:azz-se-m:

la fanno a mano in volo, mentre l'aereo torna da taiwan, saldano i tubi in atmosfera protetta (la carlinga dell'aereo è pressurizata con gas argon), ma i tubi sono prodotti in oriente... così son tutti contenti... :smile: :-)

oink o-o
 
H

hardplay

Ospite
Un caso a parte sembra essere le bici btwin/Decathlon, rigorosamente "made in France" (telai e componenti marchiati Decathlon). Sappiamo come sono nazionalisti, ma bisogna dire che il discorso rapporto prezzo /qualità da ragione ai francesi.

Loro in oriente non ci vanno (tranne per shimano), eppure riescono ad essere molto competitivi e a volte anche di +.

Imho, non hanno niente da invidiare ai prodotti + blasonati, considerando che poi il 65% della componentistica è di terzi (vedi impianti frenanti, cambi,gomme, ecc.), che cmq vengono montati ugualmente anche sulle mtb come quelle che avete tutti citati.
 

Classifica mensile dislivello positivo