sti cinesi

  • Creatore Discussione vikvik
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V

vikvik

Ospite
( c'è già stato un topic, mi sembra).....i nostri fidi mezzi da friraid dai nomi USA o canadesi sono per il 90 % made in Cina, escludiamo forse le bighe Krukke e qualche artigiano nostrano....., ma kona ,Specy, cannondale, Santa, e via...sono prodotte dai gialli--------------------vengo al sodo sono appena tornato da Shangai e per lavoro ho visto differenze di costi di produzione pazzesche, tipo 10% rispetto a un costo in Italia di 100%... , a sto punto il vecchio topic che parlava di Stinky a 200 euro , mica sbagliava di tanto,....ok in quel caso si parlava di e-bay, dove i pacchi fioccano, ...ma essendo fra poco ancora in Cina, la voglia di cercare qualcosa al LORO prezzo è tanta----------ma sopratutto perchè ci devono inchiappettare così, visto che i sivende hanno poco margine ( e questo è vero), gli importatori pure ( credo).....tutti sti mega produttori che citavo prima, quanto azz ci ricarano ????...é perchè il friraid è di moda ?
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
( c'è già stato un topic, mi sembra).....i nostri fidi mezzi da friraid dai nomi USA o canadesi sono per il 90 % made in Cina, escludiamo forse le bighe Krukke e qualche artigiano nostrano....., ma kona ,Specy, cannondale, Santa, e via...sono prodotte dai gialli--------------------vengo al sodo sono appena tornato da Shangai e per lavoro ho visto differenze di costi di produzione pazzesche, tipo 10% rispetto a un costo in Italia di 100%... , a sto punto il vecchio topic che parlava di Stinky a 200 euro , mica sbagliava di tanto,....ok in quel caso si parlava di e-bay, dove i pacchi fioccano, ...ma essendo fra poco ancora in Cina, la voglia di cercare qualcosa al LORO prezzo è tanta----------ma sopratutto perchè ci devono inchiappettare così, visto che i sivende hanno poco margine ( e questo è vero), gli importatori pure ( credo).....tutti sti mega produttori che citavo prima, quanto azz ci ricarano ????...é perchè il friraid è di moda ?
credi male!!
il 30% sul listino circa solo per il negoziante!!
ciao
 

Thomos

Biker superis
1/3/04
352
0
0
41
Canavese (TO)
Visita sito
Uuu vecchia storia su bdc è stato un argomento trito e ritrito.. fidati che i distributori ci mangian su bene, sennò come ti spieghi le grosse variazioni di prezzo tra un paese dell'ue e un'altro.. anzi su certe cose anche da regione a regione..
Più che altro il prezzo è dovuto a una questione di immagine.. se metti un prodotto a listino con ad esempio 500 euro tutti lo considereranno migliore di uno che di lisitino viene 250 anche se la differenza in fase di produzione è magari di 20 euro..
è tutta una questione di immagine.. adesso ti faccio un esempio stradistico (mtb ancora non l'ho finita di montare e non mi intendo molto di marchi) se una pinarello costasse come una bici di decathlon verrebbe considerata altrettanto esclusiva?
 

geriko1

Biker urlandum
Mah, alla fine se producono a bassissimo costo non vedo perchè possano essere considerati tali, anche perchè se tutti i grandi producono lì mica saranno stupidi!! Piuttosto il problema è che io mi sento uno s.tronzo quando so che una biga la pago il 400% come minimo in più rispetto al costo.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Mah, alla fine se producono a bassissimo costo non vedo perchè possano essere considerati tali, anche perchè se tutti i grandi producono lì mica saranno stupidi!! Piuttosto il problema è che io mi sento uno s.tronzo quando so che una biga la pago il 400% come minimo in più rispetto al costo.

in totale al costo di produzione mi sa anche di più!!
ciao
 

Pierwood

Biker urlandum
bikocò;1071668 ha scritto:
ragazzi guardate che la maggior parte dei marchi "americani" producono a Taiwan non in cina.Non è proprio la stessa cosa


Come diceva mia nonna..:cagozzo: mescia' che t' remescia' a mer.da spussa' sempre.. :$$$:

Taiwan o Cina... ormai anche tutte le grosse aziende italiane si fanno fare tutto la.. e noi andiamo sempre di più giù per i coppi...
questo è quello che dovrebbero guardare i nostri politici... :sculacci: non tutte le altre segat.e...
 

Thomos

Biker superis
1/3/04
352
0
0
41
Canavese (TO)
Visita sito
finchè in cina i cittadini non scopriranno e sottolineo scopriranno (son sotto regime, tutto viene filtrato) che i lavoratori hanno dei diritti la costerà sempre meno produrrè..

OFF
@VIKVIK Sardegna? io surfo in calbria.. bel vento, ma un mare come quello me lo sogno la notte..
 

185%

Aziende
X quanto riguarda Norco, Il top di gamma e le FR,DH,ecc. sono prodotte a Taiwan, che a livello qualitativo di produzione (vedi Monocoque,Hydraform,ecc)non sono secondi a nessuno, infatti le nostre biammortizzate hanno 5 anni di garanzia (vorrà ben dire qualcosa).
La gamma bassa (turismo, ibride, ecc) sono prodotte in Cina e hanno comunque 2 anni di garanzia.
Tra Taiwan e Cina c'è un abisso qualitativo e di prezzo di produzione, x adesso.
RideFree
Paul
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Come diceva mia nonna..:cagozzo: mescia' che t' remescia' a mer.da spussa' sempre.. :$$$:

Taiwan o Cina... ormai anche tutte le grosse aziende italiane si fanno fare tutto la.. e noi andiamo sempre di più giù per i coppi...
questo è quello che dovrebbero guardare i nostri politici... :sculacci: non tutte le altre segat.e...
Taiwan o Cina cambia e tanto, Taiwan ha la tecnologia, la Cina no, la cina ha solo la manod'opera e fa lavori in cui serve poca tecnologia.

Taiwan oltre alla manod'opera a più buon mercato ha la tecnologia per lavorare le leghe metalliche, il carbonio, e non solo, anche gran parte dell'elettronica...
 

Classifica mensile dislivello positivo