sti cani ma soprattutto sti padroni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Le regole si fanno rispettare con il controllo e le sanzioni, di sicuro non con le tasse. La mia critica era per una proposta insensata.
Il superbollo ha mai scoraggiato la circolazione di vetture con milacavalli?
E comunque l'intolleranza non è mai accettabile.
beh è vero ma se metti delle tasse magari disincentivi, e soprattutto le usi (ma non è così) per mettere a posto quello per cui sono state introdotte
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Non

Non è esattamente così...qui da me nelle ciclopedonali, tutti portano a cagare il cane, ma solo il 50/60% di loro raccoglie le deiezioni e li tiene al guinzaglio, con l' altra metà ci ho litigato più di una volta, ma non si risolve niente con gli idioti...pensa entrata in ciclabile sopra un bel ponticello nuovo in legno, largo 1.5mt...pieno di stronzi di cane, con tutto il posto che c è maremma impestata, proprio sul ponte li fan cagare...!!!
ma va ?!? hanno il cervello in pappa !!!! i padroni intendo !!! e son tutti udioti.... l'ultimo ieri che mi fa stava per far pisciare il cane sul portone... quando gliel'ho detto manco ha alzato lo sguardo per vedere chi gli stava parlando..... da galera
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma va ?!? hanno il cervello in pappa !!!! i padroni intendo !!! e son tutti udioti.... l'ultimo ieri che mi fa stava per far pisciare il cane sul portone... quando gliel'ho detto manco ha alzato lo sguardo per vedere chi gli stava parlando..... da galera
Domenica scorsa.. ritorno fine giro in ciclopedonale...mancan un manciata di mt proprio a quel ponticello, dall' altra parte della strada in contromano, un pedone con un cosino alto una spanna con guinzaglio a molla, lui al cellofono e il cane parte dritto e attraversa la strada, freno per non capottare con il guinzaglio teso, e grido " Ohh che ca@@o fai??!!! " risposta..." ehh ma devi andare a piano"...mi è andato il sangue al cervello, mi son fermato son sceso e l' ho sbiancato da tante che ne ho dette, risalgo e sto per andarmene e lui ancora a voler sindacare...gli ho alzato il dito e mandato a fan...me ne sono andato, con certi idioti non si ragiona, le cose da fare son due:

Smontare ruota anteriore e deformarlgliela in testa, oneroso, ma soddisfacente.

Non far niente, e tirar dritto per la propria strada, in caso di pericolo/incidente, denunciare e rovinarli.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
ma va ?!? hanno il cervello in pappa !!!! i padroni intendo !!! e son tutti udioti.... l'ultimo ieri che mi fa stava per far pisciare il cane sul portone... quando gliel'ho detto manco ha alzato lo sguardo per vedere chi gli stava parlando..... da galera

Capisco il genere. Io ho litigato con un tizio del palazzo di fronte al mio che al mattino porta i due cocker a pisciare e gliela fa fare sulle ruote di tutte le auto parcheggiate, e loro giustamente, probabilmente anche sentendo l'odore della loro stessa pipì o di altri cani che sentendolo l'hanno fatta, ci s iimpegnano.
Il mio cane ha provato ad avvicinarsi a una di quelle ruote e gli ho detto un "no" talmente cattivo che si è cagato in mano ed è tornato nell'unico prato nel raggio di un chilometro...

Prato che, tra l'altro, è pieno di merde ovviamente. Un giorno un tizio mi ha pure detto, mentre ero lì col cane che dovevo raccoglierla, indicandone una per terra. Peccato che era secca, quindi non sicuramente del mio cane, e che mentre me lo diceva avevo in mano il sacchetto con quella del mio appena fatta, fresca fresca come un budino al cioccolato. Boh.

Vi dirò che certe volte pure a me viene il pensiero di mollarla lì e non raccoglierla: ti viene da chiederti che senso ha, poi però sono una persona civile e proprio non ci riesco :-(
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
994
1.047
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Ma allora… come ci si difende dai cani? Io oggi ho avuto l’esperienza più terrificante della mia vita, vi dico solo che ho pregato …
Mi hanno rincorso 5 maremmani, io transitavo in una strada pubblica asfaltata appena fuori olbia.
sti 5 sono usciti da un varco nella rete di confine e hanno iniziato a seguirmi abbaiando senza mollare un cm io ero a manetta ma appena mollavo un po questi si affiancavano alle gambe per mordermi, non so quanto sia durata, forse un km e mezzo prima che mi lasciassero io credo stessi andando almeno a 25 . Tra l’altro di li a poco iniziava la salita dove mi avrebbero sbranato….
Ho avvisato i viglio al mio rientro.
quindi: esiste in modo per farli desistere ? Fischietto? Scacciacani? Spry al peperoncino?
A voi è mai capitata una roba del genere?
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.832
3.294
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ma allora… come ci si difende dai cani? Io oggi ho avuto l’esperienza più terrificante della mia vita, vi dico solo che ho pregato …
Mi hanno rincorso 5 maremmani, io transitavo in una strada pubblica asfaltata appena fuori olbia.
sti 5 sono usciti da un varco nella rete di confine e hanno iniziato a seguirmi abbaiando senza mollare un cm io ero a manetta ma appena mollavo un po questi si affiancavano alle gambe per mordermi, non so quanto sia durata, forse un km e mezzo prima che mi lasciassero io credo stessi andando almeno a 25 . Tra l’altro di li a poco iniziava la salita dove mi avrebbero sbranato….
Ho avvisato i viglio al mio rientro.
quindi: esiste in modo per farli desistere ? Fischietto? Scacciacani? Spry al peperoncino?
A voi è mai capitata una roba del genere?

bè direi che nel tuo caso ti è andata più che di lusso.. con 5 maremmani oggettivamente poteva finire molto peggio!

solitamente in caso di attacco o presunto attacco di un cane (se non si ha la possibilità di filarsela intendo) si dice di mettere la bicicletta di traverso tra se e il cane.. certo che se sono più di uno o addirittura 5 nel tuo caso, la vedo inutile come cosa..
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ma allora… come ci si difende dai cani? Io oggi ho avuto l’esperienza più terrificante della mia vita, vi dico solo che ho pregato …
Mi hanno rincorso 5 maremmani, io transitavo in una strada pubblica asfaltata appena fuori olbia.
sti 5 sono usciti da un varco nella rete di confine e hanno iniziato a seguirmi abbaiando senza mollare un cm io ero a manetta ma appena mollavo un po questi si affiancavano alle gambe per mordermi, non so quanto sia durata, forse un km e mezzo prima che mi lasciassero io credo stessi andando almeno a 25 . Tra l’altro di li a poco iniziava la salita dove mi avrebbero sbranato….
Ho avvisato i viglio al mio rientro.
quindi: esiste in modo per farli desistere ? Fischietto? Scacciacani? Spry al peperoncino?
A voi è mai capitata una roba del genere?
dovevi farti pecora...cosi ti portavano nel gregge...ahahah

...quando cerchi un animalista,nn lo trovi mai....
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Ma allora… come ci si difende dai cani? Io oggi ho avuto l’esperienza più terrificante della mia vita, vi dico solo che ho pregato …
Mi hanno rincorso 5 maremmani, io transitavo in una strada pubblica asfaltata appena fuori olbia.
sti 5 sono usciti da un varco nella rete di confine e hanno iniziato a seguirmi abbaiando senza mollare un cm io ero a manetta ma appena mollavo un po questi si affiancavano alle gambe per mordermi, non so quanto sia durata, forse un km e mezzo prima che mi lasciassero io credo stessi andando almeno a 25 . Tra l’altro di li a poco iniziava la salita dove mi avrebbero sbranato….
Ho avvisato i viglio al mio rientro.
quindi: esiste in modo per farli desistere ? Fischietto? Scacciacani? Spry al peperoncino?
A voi è mai capitata una roba del genere?
Capitata ma non con 5 maremmani...con 6/7 bastardini di taglia medio piccola.
Io porto con me sempre una pistola al peperoncino quando sono in posti che non conosco. Mi è capitato in vacanza di beccare i suddetti cani e per fortuna ero in salita, ho girato la bici e mi sono dileguato in discesa.
Poi vivendo in Emilia Romagna in una zona dove i cani liberi praticamente non ci sono (quando capita fanno notizia) non porto mai nulla con me ma ogni tanto sento che capita anche da queste parti anche se raramente.
Nel tuo caso potevi finire male...l anno scorso in Calabria una ragazza a piedi è stata sbranata dai maremmani lasciati liberi pare da un pastore.
In Toscana terra di ciclismo su strada mi dicono che il problema in alcune zone è veramente insostenibile.
Lo spray aiuta se ne hai 1/2 ma se sono 5 maremmani serve un aiuto dall alto ed una grande preparazione fisica.
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
I maremmani facevano quello che dovevano fare, è chi li deteneva a non fare quello che doveva fare. Con una fessura nella rete è un pericolo, sia per i passanti in bici, a piedi, ma anche motorizzati. E per loro stessi...
Come difendersi non lo so, ma sicuramente avvisare i vigili è stato saggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

Joloh

biker maritimus
23/3/10
994
1.047
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Grazie per il sostegno, sta cosa è stata allucinante. Poi fossinino che va in bdc.. ma con 14 kili di bici dove volevo andare. Vohlio approfondire un po la cosa è cercare di capire con fischietti o ammennicoli vari se c’è qualche soluzione.
P.S. : ormai scoglionato ho deciso di rincasare, non potendo passare da dove sono venuto ho deciso di provare in altra strada e li cosa trovo? Una coppia di pastori tedeschi … fortuna che stavolta il terreno era ben chiuso.
insomma un’uscita di m***a
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.447
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Grazie per il sostegno, sta cosa è stata allucinante. Poi fossinino che va in bdc.. ma con 14 kili di bici dove volevo andare. Vohlio approfondire un po la cosa è cercare di capire con fischietti o ammennicoli vari se c’è qualche soluzione.
P.S. : ormai scoglionato ho deciso di rincasare, non potendo passare da dove sono venuto ho deciso di provare in altra strada e li cosa trovo? Una coppia di pastori tedeschi … fortuna che stavolta il terreno era ben chiuso.
insomma un’uscita di m***a
Ti assicuro che è cmq quasi impossibile avere la meglio in fuga se il cane è di taglia medio grande, forte e giovane, oltre i 30 allora li tiene tranquillamente. Ho in mente quanto ho spolmonato con dietro un pastore tedesco in bdc, ho fatto il kom e rischiato la morte, ma se non fosse che era un pelo in la con gli anni e ci ha mollato dopo qualche interminabile minuto a 35 allora lo avevo alle calcagna....
Per non dire in mtb quando ho cercato di seminare un giovane boxer contando su una discesa che però poi terminava in falsopiano.....mi ha salvato solo un altro cane che lo ha intercettato fuori terriotorio, mi pareva di essere Fantozzi alla guida del Maserati con dietro i fari di Ivan il terribile 32esimo.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Maurett82 and Joloh

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.142
4.089
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ma allora… come ci si difende dai cani? Io oggi ho avuto l’esperienza più terrificante della mia vita, vi dico solo che ho pregato …
Mi hanno rincorso 5 maremmani, io transitavo in una strada pubblica asfaltata appena fuori olbia.
sti 5 sono usciti da un varco nella rete di confine e hanno iniziato a seguirmi abbaiando senza mollare un cm io ero a manetta ma appena mollavo un po questi si affiancavano alle gambe per mordermi, non so quanto sia durata, forse un km e mezzo prima che mi lasciassero io credo stessi andando almeno a 25 . Tra l’altro di li a poco iniziava la salita dove mi avrebbero sbranato….
Ho avvisato i viglio al mio rientro.
quindi: esiste in modo per farli desistere ? Fischietto? Scacciacani? Spry al peperoncino?
A voi è mai capitata una roba del genere?
Se volevano mangiarti lo avrebbero potuto fare tranquillamente...più corri tu più corrono loro. A me capita praticamente una uscita si e una no di trovarli, mi fermo magari con un bel sasso in mano, abbaiano un po' poi se ne vanno. A uno è bastato tirargli un po' d'acqua della borraccia e se n'è andato come un missile, il problema più grosso è che se vai a forte velocità magari ti si buttano tra le ruote e ti mandano per terra.
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
542
384
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie per il sostegno, sta cosa è stata allucinante. Poi fossinino che va in bdc.. ma con 14 kili di bici dove volevo andare. Vohlio approfondire un po la cosa è cercare di capire con fischietti o ammennicoli vari se c’è qualche soluzione.
P.S. : ormai scoglionato ho deciso di rincasare, non potendo passare da dove sono venuto ho deciso di provare in altra strada e li cosa trovo? Una coppia di pastori tedeschi … fortuna che stavolta il terreno era ben chiuso.
insomma un’uscita di m***a
Forse l ho già scritto in questa discussione,io porto sempre con me una piccola scacciacani. Fino ad ora.ha sempre funzionato con i pastori abruzzesi.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Joloh

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ti è andata bene direi ed è stato anche un buon allenamento, se ripassi di lì io lo farei armato , basterebbe anche un petardo ma hai voglia ad accenderlo mentre pedali a manetta
 

Classifica mensile dislivello positivo