sti cani ma soprattutto sti padroni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
mi dispiace per i brutti episodi, ancor di più quando riguardano i bambini.
Capisco anche la rabbia per averli vissuti ma andare a denunciare il 'furto con destrezza' della pizza dalle mani del bambino mi sembra eccessivo, anche perchè se i segni dei denti non sono stati refertati dal pronto soccorso mi sembra una denuncia basata un pò sul niente. E che forse potrebbe spazio ad una contro-denuncia per diffamazione.
Le regole sulla lunghezza del guinzaglio sono note ma allora dovrebbero sanzionare chiunque usi il flexi (che credo venga dato a corredo ad ogni cagnolino sotto ai 4kg).
azz, mi spiace per tuo figlio.. pure mio figlio ha avuto una brutta esperienza!

Io avrei fatto denuncia sicuramente.. ma senza pensarci! Fanxxlo! Con un guinzaglio di 4mt è come non averlo..
Io NON ho potuto fare denuncia per l'incidente con mio figlio perchè il cane è di mio fratello e avrei creato casini ecc.. in famiglia.
Sinceramente sul momento mi sono preoccupato solo di mio figlio,e non vedendo segni evidenti tutto è passato in secondo piano...certo che il giorno dopo che eravamo in un rifugio e alla vista di un cane mio figlio, che stava mangiando un gelato,me lo ha dato mano e si è nascosto dietro a me,ti fa riflettere e pensare...
Sicuramente una denuncia sarebbe stata eccessiva,ed infatti non sono pentito di non averla fatta,dispiace solo vedere un bimbo di 4 anni che ha sempre accarezzato tutti i cani(chiedendo prima al padrone)nascondersi quando ne vede uno.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
esattamente. gente che non ha figli (che poi ti si rivoltano contro al 99% trattandoti come uno scemo) che invece ha il cane, che puoi anche prenderlo a ceffoni che ti scodinzolerà dietro lo stesso...
e da qui il mistero del perché la gente faccia ancora figli anziché comprarsi tutti un cane, ma compratevi un cane, un gatto, un pesce rosso, un topo, qualcosa insomma e invece no! fanno su quei cosi rumorosi e rompi palle!
 

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
114
99
0
52
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
Le regole sulla lunghezza del guinzaglio sono note ma allora dovrebbero sanzionare chiunque usi il flexi (che credo venga dato a corredo ad ogni cagnolino sotto ai 4kg).
Quest'estate in fondo al trail "Col Alt" del bike park di Corvara ho fatto appena in tempo a scorgere il flexi in mano a un turista a bordo sentiero e ho tirato la frenata del secolo, il cagnolino era dall'altro lato della strada e la corda del guinzaglio sospesa in mezzo, se non avessi frenato mi sarei portato via la povera bestiola. Valanga di insulti al proprietario straniero che ha fatto finta di nulla anzi si è dimostrato pure scocciato :-(
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Un gatto no, ti tratta alla pari, e quindi rompe come un figlio.
Il pesce rosso non te lo puoi portare a letto, ne abbracciare, non funziona.
Io il pesce rosso lo avevo, se avessi avuto un grosso acquario probabilmente ci avrei nuotato assieme e lo avrei abbracciato come si fa con i delfini.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.448
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quest'estate in fondo al trail "Col Alt" del bike park di Corvara ho fatto appena in tempo a scorgere il flexi in mano a un turista a bordo sentiero e ho tirato la frenata del secolo, il cagnolino era dall'altro lato della strada e la corda del guinzaglio sospesa in mezzo, se non avessi frenato mi sarei portato via la povera bestiola. Valanga di insulti al proprietario straniero che ha fatto finta di nulla anzi si è dimostrato pure scocciato :-(
E' già molto che non ti ha preso a ombrellate, hai attentato alla vita del suo piccolo, bruto di un biker!
Bisogna mettersi dalla loro visuale, di un biker che si spiaccica la faccia cadendo per via del cane a loro frega ZERO, anzi SOTTOZERO.
E' il "BAMBINO" che viene prima di tutto.
Chiaro che poi lungo le strade dove passano gli autotreni stanno più attenti e magari usano il passeggino o il marsupio.
In guinzaglio è già troppo brutale. Lo terresti un bambino al guinzaglio? Ovviamente no.
Per me presto vedremo petizioni per abolire il guinzaglio perchè inumano.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.516
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ciao, premetto che giro in città, tra sentieri in zona monza (parco delle groane ecceterea) e tratti di asfalto fisiologici sempre in zona.
Qui di cani liberi ce ne sono a iosa. La cosa personalmente non mi turba se il cane si fa gli affari suoi e io i miei.

Vedo addirittura padroni di cane che passeggiando sulla ciclabile con il loro naso dentro al loro bel telefonino, hanno il cane 2 metri più avanti o 2 metri più indietro (peggio perchè non basta alzare lo sguardo per curarlo) che probabilmente non hanno la più pallida idea di cio' che puo' succedere. Ma dico io, non avete almeno paura per l'incolumità del vostro cane?

Due episodi che mi sono capitati.
Siamo sulla ciclabile nel "bosco" del parco delle groane, padroni di cane con cane libero, io in bici con carrello portabimbi e bimba dentro. vedo il cane libero ed arrivato nei pressi mi fermo, il padrone acchiappa il cane e io riparto. il cane si divincola e gli sfugge, io mi rifermo. "dovresti legarlo" gli dico, e lui "ah si scusa hai ragione". padrone intelligente? si forse, dopo che gli si fa notare che è meglio tenerlo legato. viceversa se l'avesse tenuto stretto al primo colpo io non avrei proferito parola, faccio sempre così.

In un altra occasione invece, io in bici sulla mia e bimba di 4 anni (QUATTRO) sulla sua, sempre nel boschetto. 3 o 4 padroni di altrettanti cani liberi. vedo il primo cane, mi fermo e fermo la bimba. i padroni acchiappano i cani e prima che ripartiamo uno scappa e li padrone cerca, ridacchiando, di acchiapparlo un altro paio di volte. al che io "dovreste legarli" e loro replicano che "qui le bici sono vietate".... (e invece il cane libero è ammesso?) non sto nemmeno a ragionare sulle conseguenze, dalla possibile e semplice paura di tornare a pedalare fino a cose più gravi come ad esempio una brutta caduta. pero' mi fa sorridere che alla mia rimostranza di mancanza di guinzaglio ci si aggrappi divieto di ciclabilità. mi chiedo cosa avrebbero risposto in caso di persone a piedi (runner ad esempio)

purtroppo ci sono un sacco di incoscienti, io continuo nel seguire la strada di prediligere la mi incolumità e quella di mia figlia, a costo di apparire anche maleducato alle volte.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
In un altra occasione invece, io in bici sulla mia e bimba di 4 anni (QUATTRO) sulla sua, sempre nel boschetto. 3 o 4 padroni di altrettanti cani liberi. vedo il primo cane, mi fermo e fermo la bimba. i padroni acchiappano i cani e prima che ripartiamo uno scappa e li padrone cerca, ridacchiando, di acchiapparlo un altro paio di volte. al che io "dovreste legarli" e loro replicano che "qui le bici sono vietate".... (e invece il cane libero è ammesso?) non sto nemmeno a ragionare sulle conseguenze, dalla possibile e semplice paura di tornare a pedalare fino a cose più gravi come ad esempio una brutta caduta. pero' mi fa sorridere che alla mia rimostranza di mancanza di guinzaglio ci si aggrappi divieto di ciclabilità. mi chiedo cosa avrebbero risposto in caso di persone a piedi (runner ad esempio)

purtroppo ci sono un sacco di incoscienti, io continuo nel seguire la strada di prediligere la mi incolumità e quella di mia figlia, a costo di apparire anche maleducato alle volte.
Scusa se mi permetto, ma lì era veramente vietato passare con la bici ?
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.759
1.100
0
Visita sito
...il cane si avvicina a mio figlio e gli prende la pizza,ma soprattutto la manina.
Per fortuna non gli ha fatto niente anche se i segni dei denti sulla mano c'erano,la cosa peggiore è che adesso mio figlio ha paura dei cani e se c'è un cane in giro non mangia.
Col mio inglese maccheronico le ho detto 4 madonne che se le ricorda finché campa.
Col senno di poi forse avrei dovuto sporgere denuncia?!
Farsi dare generalità e segnalare all'ASL.
In questo modo il padrone viene convocato e al cane fatto controllo antirabbia.
Sicurezza per te, rottura di coglioni x il padrone, che la prossima vota farà più attenzione.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.142
4.090
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
azz, mi spiace per tuo figlio.. pure mio figlio ha avuto una brutta esperienza!

Io avrei fatto denuncia sicuramente.. ma senza pensarci! Fanxxlo! Con un guinzaglio di 4mt è come non averlo..
Io NON ho potuto fare denuncia per l'incidente con mio figlio perchè il cane è di mio fratello e avrei creato casini ecc.. in famiglia.
un po' come " le donne tutte troie tranne madri e sorelle" , denunceresti uno/a con un cane al guinzaglio di 4 metri ma non tuo fratello che ha un cane che ha fatto male a tuo figlio....tuo figlio poteva essere il mio, allora come la mettiamo?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
In città c'e' gente che gira col cane nel passeggino o nel marsupio come fosse il figlio...non ci siamo. Non immagino cosa avvenga in casa.
Io sostengo da sempre che purtroppo per lui, il cane è spesso rifugio finale degli sciroccati, è sostanzialmente un essere programmato per essere sociale, quindi anche le persone più improponibili possono essere amate dal loro cane. E' facile, sei tu che scegli lui.
Il top è quando senti loro dire "ah è come un figlio per me", oppure "hanno lo sviluppo cerebrale come quello di un bambino di tre anni".
Vorrei vedere il loro di sviluppo cerebrale, magari con una RMN all'encefalo.
 
  • Haha
Reactions: Boro

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
azz, mi spiace per tuo figlio.. pure mio figlio ha avuto una brutta esperienza!

Io avrei fatto denuncia sicuramente.. ma senza pensarci! Fanxxlo! Con un guinzaglio di 4mt è come non averlo..
Io NON ho potuto fare denuncia per l'incidente con mio figlio perchè il cane è di mio fratello e avrei creato casini ecc.. in famiglia.
:pirletto: :pirletto: :pirletto: :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.448
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il top è quando senti loro dire "ah è come un figlio per me", oppure "hanno lo sviluppo cerebrale come quello di un bambino di tre anni".
Vorrei vedere il loro di sviluppo cerebrale, magari con una RMN all'encefalo.
Io ne ho visti diversi nella mia cerchia di amicizie involvere in questo modo, coppie over 50 senza figli in balia de cane, così come single di mezz'età che dopo diverse storie naufragate, niente figli e solitudine si attaccano al cane come ancora di salvezza.
Chiaro che tutto questo finisce per allontanarli ancora di più dai loro simili e tutto si avvita.
E badiamo bene, non cane pur che sia, del tipo, cosa che andrebbe sempre fatta, se vuoi un cane fai del bene e liberane uno dal lager dei canili, ma cani costosi, con pedigree, molto appariscenti e immancabilmente di moda in quel momento.
Pertanto rimane latente anche un tentativo di farsi notare e allo stesso modo di omologazione nei trend modaioli.
Insomma il cane da pezzente no, un figlio deve essere geneticamente perfetto.
Ma è una fortuna che questa gente non abbia figli e solo cani, perchè questo non è amore, è narcisismo.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
...
E badiamo bene, non cane pur che sia, del tipo, cosa che andrebbe sempre fatta, se vuoi un cane fai del bene e liberane uno dal lager dei canili, ma cani costosi, con pedigree, molto appariscenti e immancabilmente di moda in quel momento.
....
prendi pure un cane dal canile lager, magari del sul italia o dalla spagna (così alimenti anche le varie staffette per trasportarli). Poi magari ti ritrovi un cane problematico (o molto problematico) e così magari aggiungi alla tua inesperienza sulla gestione del cane anche i problemi che il cane purtroppo si tira dietro e che non sei capace di risolvere. Perchè spesso gli affidi vengono fatti con giudizio (c'è tutto un iter dietro) ma se sei sfortunato incappi in un affido fatto appunto alla 'membro di segugio' e i problemi del cane poi restano o aumentano, non basta fare un bel gesto di amore. Almeno se acquisti un cane di razza hai maggiori garanzie di avere un cane adatto a te per morfologia e carattere, con particolare attenzione sul cercare il carattere più adatto al nostro stile di vita.
Io non me la sento di giudicare chi sceglie un cane per un motivo o per un altro, conosco anch'io diverse persone per le quali il cane è una ancora di salvezza, che male c'è ? Io non la vedo tutta questa relazione tra l'avere un cane e involuzione, allontanamento dai loro simili, ecc. anzi credo che spesso per fortuna sia il contrario.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
prendi pure un cane dal canile lager, magari del sul italia o dalla spagna (così alimenti anche le varie staffette per trasportarli). Poi magari ti ritrovi un cane problematico (o molto problematico) e così magari aggiungi alla tua inesperienza sulla gestione del cane anche i problemi che il cane purtroppo si tira dietro e che non sei capace di risolvere. Perchè spesso gli affidi vengono fatti con giudizio (c'è tutto un iter dietro) ma se sei sfortunato incappi in un affido fatto appunto alla 'membro di segugio' e i problemi del cane poi restano o aumentano, non basta fare un bel gesto di amore. Almeno se acquisti un cane di razza hai maggiori garanzie di avere un cane adatto a te per morfologia e carattere, con particolare attenzione sul cercare il carattere più adatto al nostro stile di vita.
Io non me la sento di giudicare chi sceglie un cane per un motivo o per un altro, conosco anch'io diverse persone per le quali il cane è una ancora di salvezza, che male c'è ? Io non la vedo tutta questa relazione tra l'avere un cane e involuzione, allontanamento dai loro simili, ecc. anzi credo che spesso per fortuna sia il contrario.
Beh se per loro è vero che sono come dei figli, allora devi prendere quello che arriva, mica scegli di che colore avrà gli occhi tuo figlio quando lo concepisci, o lo scegli sul catalogo in caso lo voglia adottare, almeno credo che non funzioni in questo modo.
Troppo comodo così.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and Boro

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
In agosto parto all'alba, quasi in vetta esco da un sentiero e a 200mt, dritto a me, vedo un cane mezza taglia, fermo in mezzo alla strada asfaltata pubblica, piantato che mi fissa; a lato nessuna alternativa, bosco e arbusti vari, una casa con cancello ovviamente aperto.

Mi è già successo, nella mia vita sportiva tra bici e corsa, di essermi salvato solo grazie alle doti da saltafosso.

Quella mattina però sono determinato, tengo la traiettoria a mezza carreggiata; proseguo e il cane non si muove, pare una statua, sono a 100mt.
Inizio a fare versi per invitarlo a spostarsi ma mi sto avvicinando e lui non cede così mi dico: col cavolo che presto il fianco, di rigirarmi non ci penso proprio (mi sono alzato alle 4:30 e sono due ore che sono in sella), bon, lo salto con un bunny!
Mantengo la velocità, circa 10-15km/h a occhio e lo punto, lui è ancora lí, non ha fatto 1cm ma resto convinto si sposterà mezzo metro quando ormai gli sarò vicinissimo.
Gli arrivo con la ruota a meno di un metro pensando alla forca da 150 e le Pirelli S da 29" ben tacchettate.
Lui ancora non cede e il mio anteriore lo saluta di striscio. Resta in posizione e mi guarda andare via abbaiando, incacchiato come un drago.

Ci incontreremo nuovamente se gli impegni mi consentiranno di tornare a pedalare in quei posti, stay tuned!
 
Ultima modifica:

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.142
4.090
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
prendi pure un cane dal canile lager, magari del sul italia o dalla spagna (così alimenti anche le varie staffette per trasportarli). Poi magari ti ritrovi un cane problematico (o molto problematico) e così magari aggiungi alla tua inesperienza sulla gestione del cane anche i problemi che il cane purtroppo si tira dietro e che non sei capace di risolvere. Perchè spesso gli affidi vengono fatti con giudizio (c'è tutto un iter dietro) ma se sei sfortunato incappi in un affido fatto appunto alla 'membro di segugio' e i problemi del cane poi restano o aumentano, non basta fare un bel gesto di amore. Almeno se acquisti un cane di razza hai maggiori garanzie di avere un cane adatto a te per morfologia e carattere, con particolare attenzione sul cercare il carattere più adatto al nostro stile di vita.
Io non me la sento di giudicare chi sceglie un cane per un motivo o per un altro, conosco anch'io diverse persone per le quali il cane è una ancora di salvezza, che male c'è ? Io non la vedo tutta questa relazione tra l'avere un cane e involuzione, allontanamento dai loro simili, ecc. anzi credo che spesso per fortuna sia il contrario.
:}}}: il problema è farlo capire a quelli dalla denuncia facile:spetteguless:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.448
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se non sei capace di gestire un cane non è che prendendolo nuovo di zecca col pedigree avrà un software aggiornato che si adatta a qualunque padrone. Il cane diventa "problematico" esattamente come la gente.
Può significare tante cose, aggressivo, maleducato, o semplicemente non conforme a un modello dominante che non tollera deviazioni.
La pretesa che la vita si pieghi alle proprie esigenze personali è un fatto che con l'amore non c'entra proprio.
Chi prende un cane, esattamente come chi decide di fare un figlio o di adottarne magari uno, che sia "problematico" o meno, (che parrebbe vada bene a marcire in canile o istituto secondo certi ragionamenti), dovrebbe essere consapevole di che cosa si appresta a fare, documentarsi, farsi aiutare se necessario, cercare di capire cosa lo aspetta, in poche parole sentirsi pronto al sacrificio. E non decidere superficialmente a cuor leggero come se si trattasse di maneggiare un oggetto nuovo qualsiasi che gli faccia passare il tempo. Ovviamente sempre IMHO.
 

Classifica mensile dislivello positivo