sti cani ma soprattutto sti padroni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
no guarda perdonami, ma sta cosa che va "bene" quando il padrone è nelle vicinanze è una minki@ata che va sfatata na volta per tutte..
pure se il cane sta ad 1m del patrone..

dal momento che il cane è libero NON SAI (che che ne dicano gli animalari convinti) come può reagire.. banalmente si può spaventare e fare un movimento improvviso che magari ti costringe ad una manovra azzardata col rischio di finire per terra.. nel 90% dei casi ti va bene e non ti fai nulla, ma basta quel 10% per farti male.. un mio amico si è rotto il gomito per una banale caduta in bici ed era fermo (tanto per fare un esempio concreto)
o comunque possono esserci dei bambini ecc..
il cane va tenuto al guinzaglio non ci sono c@@i..
io di cani liberi ne becco un po, anche e soprattutto quando giro con i figli.

mi fermo..chiedo...."posso passare" ....-"si certo! è bravo" e appena mi muovo mi abbagliano o peggio con i bambini li terrorizzano...anche perche talvolta tendono la mano per accarezzarli , ma il cane di turno magari si sente minacciato...

il problema, è che il padrone...non lo prende...si limita a chiamarlo.....

per ora, ad oggi non è mai successo nulla...però...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi pare ci sia una legge che obblighi il padrone del cane, qualora frequenti con esso zone pubbliche, a tener il proprio animale legato con credo massimo 1.5mt di guinzaglio.

Ve ne racconto una che pare una barzelletta, qualche mese fa, scendendo e pedalando a velocità molto moderata, lungo una bella valle turistica gardesana, all' uscita di curva abbastanza cieca per via di ruderi accanto la strada, mi si presentan davanti all' improvviso, una coppia di cagnetti di una distinta signora anziana, al momento solo un piccolo spavento per me, ma però, li teneva con 3/4 mt di guinzaglio, e cosi uno dei 2 cosini pelosetti, si spaventa e scappa, tirando quasi la padrona a terra, ad una velocità folle, che sembrava un proiettile, al chè dico alla signora che avrei provato a recuperarlo, lei mi risponde con un bel " ...la mia Lola!"...E una bestemmiona epocale...be non ce l ho fatta, mi son messo a ridere talmente tanto che i passanti che incontravo chissà che pensavano! E la cagnetta con guinzaglio attaccato, più vista...ancora rido pensandoci...
Leggendo le parecchie esperienze negative, ne ho scritta una un pò più soft. :-)
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
I cani per i padroni, sono spesso come e peggio di figli. Se te ti azzannano o ti fanno rotolare nella polvere poco importa, sono il loro tesssoriii!!
Poi c'è da dire che un cane è una soluzione sociale pratica per molti, anche le persone più misantrope, insopportabili o sciroccate. Un cane non rifiuta nessuno.
Quindi mediamente, con le dovute eccezioni come sempre, se vedo uno col cane mi metto in mode alert on: la probabilità che sia un rompiballe maleducato è più alta della media. E vale anche per i ciclisti. :mrgreen:
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Ci sono padroni che hanno cognizione di causa e altri no tutto qua. Noi ci ricordiamo di quelli senza

Di certo non ne aveva un tizio incontrato un po’ di mesi fa che aveva lasciato andare un cagnetto in mezzo alla provinciale con 4 metri di guinzaglio… Quando gli ho detto guarda che te lo investono ha fatto spallucce ¯\_(ツ)_/¯ e si è rigirato verso il distributore di sigarette
 
Ultima modifica:

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Il penultimo giro in MTB sono stato inseguito da 6, ripeto SEI, cani di piccola e media taglia... Feroci e bastardi, per precisare, finché sono uno da solo e anche grosso, magari due... mi fermo e li so gestire (cag@ndomi in mano) ma 6 no!!!! In piedi sui pedali al VO²Max rischiando il collasso e li ho seminati, ma due secondi in più e veramente collassavo....

Volendo, fra poco dovrebbe esserci il Festival del solstizio d’estate a Yulin, in Cina :loll:

Io "inviterei" anche i padroni di QUEI cani per il "pasto" , ma per mettere anche loro sul menù :smile:
 
  • Haha
Reactions: Mors

gazpo

Biker serius
29/8/19
245
459
0
prato
Visita sito
Bike
Terra Codadura
Certo...sono tutti bravi fino a quando non azzannano qualcuno! Hai mai sentito un padrone che dice" okkio che è pericoloso"?
Io della mia cagnolina lo dico sempre a chi incontro di non toccarla perché altrimenti morde, ma la maggior parte delle persone non mi crede perchè vedono una cagnolina piccola e carina, e alcuni nonostante l'avvertimento ci provano comunque. Per fortuna che prima avverte ringhiando..
Io penso che molti di voi non hanno mai avuto un cane, perché altrimenti sapreste che sono pochissimi i cani che veramente possono essere pericolosi, la maggior parte sono solo fumo e niente arrosto.
Spesso il detto can che abbaia non morde è verissimo, la mia infatti è silenziosa e micidiale
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Io della mia cagnolina lo dico sempre a chi incontro di non toccarla perché altrimenti morde, ma la maggior parte delle persone non mi crede perchè vedono una cagnolina piccola e carina, e alcuni nonostante l'avvertimento ci provano comunque. Per fortuna che prima avverte ringhiando..
Io penso che molti di voi non hanno mai avuto un cane, perché altrimenti sapreste che sono pochissimi i cani che veramente possono essere pericolosi, la maggior parte sono solo fumo e niente arrosto.
Spesso il detto can che abbaia non morde è verissimo, la mia infatti è silenziosa e micidiale
Non è sempre così. Basterebbe leggere qualche letteratura in merito. Non sono silenziosi, solo che non si sa mai leggere, ad esempio, i segnali calmanti. Prova a vedere un cane a disagio quante volte si lecca il naso, prima di mordere...
PS: non ho mai avuto cani, però ho sempre girato campi di addestramento, conosco fior fiore di allevatori (di Rottweiler, Keeshond, etc), di gente che faceva da figurante nelle unità cinofile della pro.civ., e così via. Prima di avere un cane ho sempre voluto imparare la teoria e le basi.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.759
1.100
0
Visita sito
io di cani liberi ne becco un po, anche e soprattutto quando giro con i figli.

mi fermo..chiedo...."posso passare" ....-"si certo! è bravo" e appena mi muovo mi abbagliano o peggio con i bambini li terrorizzano...anche perche talvolta tendono la mano per accarezzarli , ma il cane di turno magari si sente minacciato...
a me un cane ha azzannato un braccio PRIMA che il padrone dicesse, "non ti fa niente"...
un vero c......e, che ci vedeva pure male...:roll:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Martedi sera...ritorno su pista ciclopedonale verso casa, velocità di crociera 20 km/h...a 200mt...distinta signora con largo capello anni 70 style, al cellofono, fischio forte per farmi sentire, lei e i suoi 2 cagnetti slegati, la sede stradale è stretta, il comune non ha ancora fatto lo sfalcio, arrivo in mira alla signora e ne salta fuori un 3zo dall' erba e quasi volo...tutti 3 slegati e liberi e c è l' obbligo del guinziaglio, ma intanto lei parlava al cellofono...non ci ho più visto...mi son fermato...è sbiancata i cagnetti muti ed impauriti...poco più in la...standing ovation di un pubblico pedonale..." hai fatto bene! "...fate vobis...cani si...ma padroni da prendere a legnate...
 

moro70

Biker extra
23/7/09
725
451
0
roma
Visita sito
Io sinceramente quando li ho beccati erano maremmani o quanto meno randagi. Un fischio, un urlo, un andatura lenta, veloce.. E ad oggi è sempre andata bene. Diversi sarebbe il discorso se un cane senza guinzaglio con il padrone nei paraggi mi attaccasse. Credo che dopo aver calmato il cane darei al padrone un po' di pedate nelle terga. La maleducazione va combattuta con metodi antichi ma sicuramente efficaci.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Martedi sera...ritorno su pista ciclopedonale verso casa, velocità di crociera 20 km/h...a 200mt...distinta signora con largo capello anni 70 style, al cellofono, fischio forte per farmi sentire, lei e i suoi 2 cagnetti slegati, la sede stradale è stretta, il comune non ha ancora fatto lo sfalcio, arrivo in mira alla signora e ne salta fuori un 3zo dall' erba e quasi volo...tutti 3 slegati e liberi e c è l' obbligo del guinziaglio, ma intanto lei parlava al cellofono...non ci ho più visto...mi son fermato...è sbiancata i cagnetti muti ed impauriti...poco più in la...standing ovation di un pubblico pedonale..." hai fatto bene! "...fate vobis...cani si...ma padroni da prendere a legnate...
Mi chiedo perché questi individui debbano prendere degli animali, per status symbol?
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes and Tc70

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Io non sono animalista, ne vegano, ne pro animal e tutte ste balle qua ma a leggervi... io si vede che gli sto simpatico, passo anche in mezzo a gruppi di cani e mal che vada non mi scodinzolano. mi spaventerei più delle persone io. ignorarli e non spaventarli, loro si spaventano con ció a cui voi non fà paura, anche il casco stesso.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io non sono animalista, ne vegano, ne pro animal e tutte ste balle qua ma a leggervi... io si vede che gli sto simpatico, passo anche in mezzo a gruppi di cani e mal che vada non mi scodinzolano. mi spaventerei più delle persone io. ignorarli e non spaventarli, loro si spaventano con ció a cui voi non fà paura, anche il casco stesso.
Si vede che per tua fortuna non hai ancora trovato il "cane spaventato"...che è sempre meglio di un "cane incacchiato" che non è meglio di un "cane pirla"...ogni cane ha una sua indole e un suo carattere, non si differenziano molto dagli esseri umani, solo perchè non parlano, altrimenti ne avrebbero da dire...e giurerei anche contro i loro padroni, che loro reputano semplicemente membri superiori di un branco...diverso è con i selvatici, li è questione di cubo...e c è chi lo ha e chi meno. ;-)
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Si vede che per tua fortuna non hai ancora trovato il "cane spaventato"...che è sempre meglio di un "cane incacchiato" che non è meglio di un "cane pirla"...ogni cane ha una sua indole e un suo carattere, non si differenziano molto dagli esseri umani, solo perchè non parlano, altrimenti ne avrebbero da dire...e giurerei anche contro i loro padroni, che loro reputano semplicemente membri superiori di un branco...diverso è con i selvatici, li è questione di cubo...e c è chi lo ha e chi meno. ;-)
mah... io ho imparato che se scappi gli dai pan per focaccia e ti inseguono. a volte (specie quando sono chiusi) sembra che vogliano farti chissà che, poi gli fischietti, ti chini... qua bello e se la fanno addosso :))):
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Classifica mensile dislivello positivo