Sterzo Troppo Nervoso

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.147
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
si dacci i dati...

se possibile prova (magari fatteli prestare) una pipa più lunga e/o un manubrio più largo

o-o
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Santa Cruz Heckler Lunghezza Pipa 100 Senza Inclinazione Ammortizzatori Marzocchi al mountain 3 Senza Bloccaggio Escursione 130mm

Sembrerebbe tutto giusto per una Hecler, l'unica cosa che mi viene in mente, a parte quotare il consiglio di abbassare la pressione delle gomme (molto molto importante), è di regolare bene le sospensioni.
Controlla con una fascietta che tu stia sfruttando tutta corsa delle sospensioni, porta il sag almeno al 25 % della corsa.
Poi facci sapere ciao.
 

erma

Biker popularis
7/7/04
71
0
0
61
GORGONZOLA MI
Visita sito
Come Si Regolano Le Sospensioni,le Gomme Piu' Sgonfie Hò Gia' Provato Sesza Rilevanti Risultate Può Essere Che Hò Il Peso Tutto Silla Sella Perche Nelle Salite Ripide Mi Si Alza La Ruota Ant.
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Come Si Regolano Le Sospensioni,le Gomme Piu' Sgonfie Hò Gia' Provato Sesza Rilevanti Risultate Può Essere Che Hò Il Peso Tutto Silla Sella Perche Nelle Salite Ripide Mi Si Alza La Ruota Ant.


La sella come causa la escluderei (in discesa non la usi quasi mai).
Le sospensioni si regolano immettendo o togliendo aria, se sono pneumatiche, o cambiando il gradiente se sono a molla (che sag hai?).
Tornando agli pneumatici, che modello sono e a quanto li gonfi?
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Le Gomme 2,5 Micheline Cross Country Le Sosp . Sono Pneumatiche In Discesa La Uso Abbastanza Il Problema E' Cche è Molto Instabile

Prima di consigliarti una bella Marza 66 mi preoccuperei di aver ben tarato le sospensioni.
Ribadisco:
- quanto hai di sag? ant. e post.
- usi tutta la corsa delle sospensioni? ant. e post.
- se no quanta ne usi? ant. e post.
é importante per capire se ci sono degli squilibri tra l'anterriore e il posterriore, per esempio potresti avere la forcella troppo morbida e un ammo troppo gonfio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo