Sterzo Ritchey Scuzzy Comp

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Sono sfigato io, o lo Scuzzy comp non regge niente! OK, il coperchio (top cone) é in plastica, ma dopo averlo montato nuovo e 2 escursioni con un totale di 120km si é spaccato sto coperchio di mer..!!! Avete fatto esperienze simili???

Lo Scuzzy Comp Pro tiene, o devo per forza prendermi adesso il WCS per essere sicuro. Questi due almeno hanno il coperchietto in aluminio.

grazie e ciao
CerroTorre

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
cerrotorre ha scritto:
Sono sfigato io, o lo Scuzzy comp non regge niente! OK, il coperchio (top cone) é in plastica, ma dopo averlo montato nuovo e 2 escursioni con un totale di 120km si é spaccato sto coperchio di mer..!!! Avete fatto esperienze simili???
SI`, volutamente: mi avanzava un coperchietto di altra marca e ho stretto apposta "un po' troppo" la vite verticale, senza esagerare neanche molto mi ha tranciato il coperchietto. Lo sterzo era uno Scuzzy e basta, ma il tappino e` lo stesso del comp.

Lo Scuzzy Comp Pro tiene, o devo per forza prendermi adesso il WCS per essere sicuro.
Vai di Pro: ce l'ho sulla MTB buona, fluidissimissimo, stesso tappino del WCS, e entrambe le piste sono in alluminio (il comp ha una delle due in acciaio)
Considera anche una Cane Creek, ma spendi di piu`

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Allora mi prendo il PRO. è fatto uguale a quelli COMP normali, ma almeno ha il coperchio in aluminio, per poi non parlare del tappo Ahead che tira il ragnetto. Anche quello era in plastica nella versione COMP, spaccato dopo un primo avvitamento leggerissimo.

Il PRO me l'hanno proposto a 35euro. Troppo?

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Io l'ho pagato 37 (compreso montaggio).
Ovviamente non buttare i pezzi della vecchia serie sterzo, cuscinetti in primis.
Fatti montare dritte le scritte :-) a me le hanno messe decentrate :-( ...:smile:

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Certamente, mi tengo tutto. Non si sa mai. Magari mi spacco il bottom cup in Alu e devo rimette quello in acciaio! ;-)

Visto che ultimamente ho fatto brutte esperienze con i meccanici (anche con quelli che hanno la loro propria squadra racing, quindi dovrebbero saper far il loro mestiere - pensavo!) provo a montarmelo da me.
Ho giá trovato in internet uno strumento do-it-yourself per montare i cups ( non mi viene il termine italiano) !
Solo togliere quelli vecchi sará una palla!!!

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Sabato ho montato la nuova serie sterzo. Una Scuzzy PRO.
Quella vecchio l'ho smontata a martellate con un cacciavite. Ci voleva tanta pazienza, perché non volevo rovinarmi lo sterzo vecchio. Fatto questo, ho montato il PRO con l'attrezzo del mio post precedente. (Spese: 3.50)
Sono fiero di me stesso ;-)

ciao CerroTorre

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Bravo!
fai ESTREMA attenzione che le sedi cosi` montate siano perfettamente parallele al telaio, pena un lavoro non corretto dei cuscinetti. il mio meccanico ha pestato un paio di minuti con il martello di gomma, piccoli colpi qua e la`. lavoro a dir poco perfetto.

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
va beh, ci metto sicuramente 1 ora più di un meccanico, xché non ho gli attrezzi giusti e xché voglio fare le cose per bene.

Se vedevo un meccanico pestare la mia bici i in tal modo, lo amazzavo! :twisted:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo