• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sterzo integrato

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
I problemi che ho sentito io possono riguardare un non perfetto lavoro a livello di sede dei cuscinetti ( alcuni dicono che specialmente l'alluminio non è il massimo per queste lavorazioni) che a lungo andare prendono del gioco e quel punto il danno è fatto.
Però non vorrei essere drastico e tutti quelli che conosco che hanno questo tipo di sterzo per ora non hanno problemi.
Certo è che esteticamente è più bello.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu

Questo è un calssico caso di travaso di soluzioni dalla strada alla MTB.
Brutalmente ti posso dire che se fai Xc come gare a circuito o escursioni tranquille allora ci può anche stare dato che non stressi in modo "estremo" i componenti. Ma se fai del MTbiking di quello cattivo allora la musica cambia. La serie sterzo dura meno e possono formarsi dei giochi poco simpatici.
Come sempre dipende da come si usa la MTB.
Dal mio punto di vista non mi sembra un passo avanti decisivo, anzi...
Ma se ti interessa contenere i pesi
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
La serie sterzo integrata da più grattacapi che altro... è solo puro estetismo e va detto che non in tutti i telai renda poi questo grande abbellimento...


:?
 

Classifica mensile dislivello positivo