Ciao a tutti.... ultimamente ho notato una cosa sulla mia RR5.2 che mi da qualche problema.... sullo sconnesso tecnico in discesa lo sterzo tende a chiudersi con ovvia caduta del sottoscritto.... già lo sterzo è molto nervoso di suo....ma sulle discese dove devo praticamente "navigare" tra le pietre stile trial faccio fatica a contrastare la tendenza dello sterzo a chiudersi quando l'angolo si fa + stretto... oggi mi sono fatto il tracciato downhill qui di cervo e mi sono impastato proprio per la chiusura dello sterzo.. a scanso di equivoci il tracciato l'ho fatto alla velocità permessa dalla mia 5.2 (nei salti + alti li ho passati tipo trial).... stavo pensando se aumentare l'escursione della forcella portandola a 120mm migliorerebbe qualcosa, oppure allungare lo stem.... tempo addietro avevo accorciato il manubrio a circa 53cm.... potrebbe essere questa la causa? Potrei valutare la sua sostituzione con uno più largo, tipo 68 o 71cm... attualmente la mia 5.2 è montata rs xc32 100mm stem da 100 e gruppo X9-slx-Xt maxiss larsen tt 2.0.. ogni consiglio è ben accetto..
ciao
ciao