Sterzo canyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Qualcuno ha per caso una foto di come è fatta la ralla inferiore dello sterzo, quella che va sulla forcella di una canyon??
Non riesco a trovare ne info ne immagini! [emoji52]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Effettivamente anche a me non e molto chiaro, dalle foto del sito si vede chiaramente che sotto c'è la ralla poi un'altro spessore e poi il cuscinetto.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Cerco di spiegarmi, guardando l'immagine si vede la ralla, staccata sotto, poi uno spesso spaccato, che diventare la parte inferiore piatta, la ralla non potrebbe infilarcisi, poi il cuscinetto.... la parte staccata sembra una seconda ralla...
38-02-601S_Ai-41_-S-_schwarz_Unterteil_IS4130_1.jpg


Nessuno ha una foto della testa della forcella???
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.339
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
guarda che di ralla sulla forcella se ne mette 1.può essere chiusa o,più pratica,del tipo "spaccato".Mai visto una forca con 2 ralle...bho
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
ok .scusa,ma la tua richiesta era x un problema alla tua mtb?
vorrei capire com'è la ralla inferiore, magari trovarne, poi, anche le quote per una modifica che ho in testa.

Ovviamente senza smontare la bici, cosa che alla fine poi farò. ma vorrei smontarla solo una volta e non 50mila...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.339
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
vorrei capire com'è la ralla inferiore, magari trovarne, poi, anche le quote per una modifica che ho in testa.

Ovviamente senza smontare la bici, cosa che alla fine poi farò. ma vorrei smontarla solo una volta e non 50mila...
ok ok.smontare /allentare lo sterzo e sfilare un poco il cannotto nn ci vuole nulla...cmq la mia era solo x capire se avevi un problema sulla mtb.tutto qui.:prost:
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ho scoperto cos'è la seconda ralla, è l'adattatore per le forche con canotto dritto.

Ora, l'ultima cosa che vorrei trovare è l'inclinazione dei due smussi del cuscinetto, 45° o 35°??
 

Classifica mensile dislivello positivo