Stenosi vertebrale?

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Francamente non so da dove iniziare a spiegare il mio malessere perciò comincerò da dove sento male, che poi non è un male, ma un fastidio.
E' da quasi 2 mesi che non pedalo per sentieri (XC) e faccio cyclette per tenermi in forma ed ultimamente mi è aumentato il fastidio che ho da parecchi anni, ho una specie di intorbidimento alla gamba destra e più precisamente dal ginocchio in su sulla parte anteriore della gamba, il formicolio è più forte sopra il ginocchio e poi sfuma verso l'alto, fino a svanire a mezza coscia, praticamente la zona colpita è quella frontale esterna.
Ultimamente addirittura sento un leggero dolore solo a toccarmi la gamba e poi ho una sensazione di freddo nella zona in questione.
In questo momento mi sono punzecchiata la zona con la punta metellica di un compasso ed ho sentito male.
Al mattino quando mi alzo dal letto ho anche un formicolio semi-dploroso al tallone, sempre del piede destro.

Ho avuto dei problemi di schiena dovuti a traumi da MTB, tipo sbandate etc etc, ma anche dovuti al continuo sollevamento delle figlie.

Ti rendo noto anche che mio padre viaggia con il deambulatore perchè da una decina di anni ha una stenosi vertebrale che non ha voluto operare per paura di rimanere paralizzato.

Sono destinata a soffrire di stenosi come mio padre?

Grazie.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
La sintomatologia che descrivi pare si possa addebitare ad una radicolite,quindi compressione nervosa a livello lombare.Addirittura si potrebbe azzardare che il problema principale sia a livello L4-L5.Ovviamente il tutto va valutato con risonanza e poi visita ortopedica e neurochirurgica

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Grazie tante, sono andata da un fisio terapista, ma mi sa che dovrò proprio fare qualche esame più approfondito anche se il fastidio non è notevole.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo