Stenosi uretrale, quale il sellino più adatto?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manuelta

Biker novus
7/9/11
10
0
0
Taranto/Bari
Visita sito
Ciao Ragazzi,
innazitutto mi presento, mi chiamo Manuél e scrivo da Taranto e vorrei dirvi che è un piacere leggere le vostre opinioni ed i vostri consigli.

Avrei un problema, tempo fa mi operai di stenosi uretrale, risolvendo il mio problema grazie ad una uretroplastica. Tuttavia, il mio urologo mi sconsiglio di andare in bicicletta per evitare schiacciamenti della regione perineale, punto in cui avevo la stenosi. Sono circa 3 anni che non vado più in bici, per capirci andavo su asfalto con una MTB e facevo anche fino a 100km per volta.
Ora, la voglia di tornare in bici è moltissima ed ho notato che in rete sono disponibili delle selle che forse..mi permetterebbero di ritornare a praticare questo meraviglioso sport, parlo delle selle:

SMP Glider
SMP TRK man (più economica, potrebbe andare secondo voi?)
Selle Italia SLR SuperFlow 130


Mille grazie a tutti!

Un Saluto
Manuél
 
Di serie sulla mia bici c' era la Selle Italia "Ponza" poi montai una TRK della SMP e sentii notevolmente beneficio.
Passato alla "trans am" con foro centrale trovai che la sella era decisamente più aggressiva per le parti intime, Ora Sto per montare una SMP "extra" e sono sicuro che anrà meglio.

Secondo me per il tuo problema consiglio le unsaddle o le ISM, le pasqualini sono troppo turistiche per un uso sportivo.
Quelle che suggerisci tu (SMP e Selle Italia ) sono adatte solo a chi non avendo patologie vioglia ridurre la compressione dovuta alla sella.
 

manuelta

Biker novus
7/9/11
10
0
0
Taranto/Bari
Visita sito
ho preso una Endzone Vario comfort, costa poco (35 euro c.ca) e sembra essere adatta alle mie esigenze, certo non va bene per le gare, ma speroo che come inizio andrà bene, magari poi passerò ad una bella unsaddle.

Salutoni e grazie a tutti, davvero!!!

P.S. Nei prossimi giorni aprirò un bel topic, con tutte le selle che ho trovato.

Non vedo l'ora di tornare a pedalare :)
 

pappagone0_0

Biker serius
17/3/08
132
0
0
anzio
Visita sito
Bike
Rockrider St530
ho preso una Endzone Vario comfort, costa poco (35 euro c.ca) e sembra essere adatta alle mie esigenze, certo non va bene per le gare, ma speroo che come inizio andrà bene, magari poi passerò ad una bella unsaddle.

Salutoni e grazie a tutti, davvero!!!

P.S. Nei prossimi giorni aprirò un bel topic, con tutte le selle che ho trovato.

Non vedo l'ora di tornare a pedalare :)
Unsaddle per te ne sono certo :-)
 

Carl...or

Biker novus
7/4/21
1
0
0
34
Verona
Visita sito
Bike
De Rosa
ho preso una Endzone Vario comfort, costa poco (35 euro c.ca) e sembra essere adatta alle mie esigenze, certo non va bene per le gare, ma speroo che come inizio andrà bene, magari poi passerò ad una bella unsaddle.

Salutoni e grazie a tutti, davvero!!!

P.S. Nei prossimi giorni aprirò un bel topic, con tutte le selle che ho trovato.

Non vedo l'ora di tornare a pedalare :)
Ciao, sono nella tua stessa condizione, mi ha operato con uroplastica palminteri nel 2013, come ti trovi con la sella?
 

Classifica mensile dislivello positivo