Stem sbagliato???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.805
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Bisogna che cerchi di equiparare lo spazio tra le 2 parti sia sotto che sopra.
In pratica stringi le viti progressivamente finchè lo spazio vuoto è uguale o simile sia sopra che sotto,dalla foto le viti sotto potrebbero essere più strette di quelle sopra,da qui lo spazio maggiore nella parte verso l'alto.
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

ah051aj

Biker serius
9/1/08
252
0
0
46
Dusseldorf
Visita sito
Dovresti provare a stringere le viti ad incrocio in modo da applicare su ognuna la stessa forza. Vedi poi se lo spazio che resta sopra e sotto è lo stesso. Se lo stem fosse di misura sbagliata non riusciresti a chiudere
 

albicoppe

Biker novus
17/12/12
6
0
0
Visita sito
grazie per le risposte
le viti sopra e sotto sono distanziate in egual modo e il tutto sembra tenere...
mi chiedevo appunto se cosi può andare bene o devo cambiarlo

grazie mille
 

ah051aj

Biker serius
9/1/08
252
0
0
46
Dusseldorf
Visita sito
Se la misura fosse sbagliata non riusciresti a far combaciare il manubrio con lo stem. Prova a stringere con una chiave dinamometrica e nel dubbio metti del frena filetti. Anche a me rimane dello spazio ma non mi da problemi
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se la foto non trae in inganno,mi sembra eccessiva la cosa ,.....sembrerebbe essere di fronte ad un manubrio oversize da 31,8 ed uno stem da 25,4 traditional,poi ....delle volte le inquadrature stesse delle foto traggono in inganno ......
una cosa e' certa pero'...........a me mai successo.
Per il tiraggio invece e' come ti hanno consigliato : dinamometrica con alternanza a croce.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
49
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Lo stem non può essere da 25,4mm perchè in questo caso avresti molta più distanza e, sopratutto, non riusciresti a far passare le viti, che andrebbero "a sbattere" sul manubrio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo