• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stem low stack

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.455
5.553
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Innanzi tutto che bici hai e che uso ne fai?
Xke certe modifiche possono anche superare il valore stesso della bici, quindi magari se è solo x "sfizio" Ti conviene tener tela cosi
 

Fabio03

King
5/9/16
97
89
0
Visita sito
Bike
Zaskar lt
Innanzi tutto che bici hai e che uso ne fai?
Xke certe modifiche possono anche superare il valore stesso della bici, quindi magari se è solo x "sfizio" Ti conviene tener tela cosi
Ho una zaskar lt, la forcella lho presa usata ha il canotto un 3/4 mm troppo corto per i miei gusti, riuscissi a mettere uno stem più basso mi darebbe più sicurezza.
 
Ultima modifica:

V-N

Biker serius
18/7/20
163
78
0
43
italy
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 7 2021
Addirittura, se vuoi spendere poco, ci sono gli stem della Wake su amazon con uno stack molto ridotto. Non sono bellissimi ma è roba da pochi euro.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5


così da una ricerca veloce su google....basta cercare stem low stack

Il funn io lo monto su alcune delle mie bici e fa benissimo il suo lavoro ed è ottimo per recuperare forcelle che hanno il cannotto corto rispetto al tubo sterzo.
 
Reactions: MIREK and Fabio03

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
528
186
0
39
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
Quindi il problema è che il cannotto della nuova forcella è troppo corto e il classico stem non fa presa? Ne ha bisogno di uno più sottile?
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Stem più basso e più corto che io conosca è questo: https://www.bike24.com/p2377193.html Syntace Flatforce.

Altrettanto basso ma con angoli e lunghezze diverse c'è FSA con SLK o modello più economico ed un poco più pesante, tipo questo: https://www.amazon.it/dp/B01I5T46VQ/?tag=mmc08-21

Del Fsa ho visto anche copie cinesi da 80mm in poi.

Il Funn e simili da 30mm hanno tutti un'altezza superiore ai summenzionati Syntace\FSA\ecc quindi potrebbero non andar bene.

Per le simulazioni altezza manubrio con i vari stem http://yojimg.net/bike/web_tools/stem.php oppure bikecad free se sei smanettone.
 

Fabio03

King
5/9/16
97
89
0
Visita sito
Bike
Zaskar lt
Si è identico, ma x 9,90€ ci puoi stare no?
Eh dipende se ne vale la pena, il mio ora è alto 36mm, con il dmr da 27mm sarei apposto. Qualcuno sa quanto ha di stack il wake o il funn? L'equalizer è 34mm quindi non ha molto senso, quindi mi interessa più che altro il funnduro ma non ho trovato scritto quanto è alto
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.944
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Lo compri e se non va bene glielo rimandi indietro, che problema c’è…comunque mi pare fosse alto 30mm perché era ben più basso del Thomson che ho, che è da 40mm
 
Reactions: Nekro

Classifica mensile dislivello positivo