Stem da 130mm troppo lungo....???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Superfetz

Biker serius
9/4/12
235
2
0
Gorizia
Visita sito
Ciao ragazzi!
Il mio biomeccanico mi ha messo in sella con uno stem da 130mm sulla mia front da cx giant talon, da subito nella guida ho notato un certo imbarazzo con lo sterzo....
Secondo voi e normale utilizzare uno stem cosi luongo o puo creare problemi di controllo del mezzo?
 

sbardj

Biker marathonensis
Ciao ragazzi!
Il mio biomeccanico mi ha messo in sella con uno stem da 130mm sulla mia front da cx giant talon, da subito nella guida ho notato un certo imbarazzo con lo sterzo....
Secondo voi e normale utilizzare uno stem cosi luongo o puo creare problemi di controllo del mezzo?

Se la detto il tuo biomeccanico di fiducia sicuramente ti dara' una postura giusta in sella. Purtroppo le varianti in gioco sono tante per i pro e contro di un stem corto/lungo, io ti consiglio di provare bene il 130, il tuo corpo deve abituarsi alla nuova posizione, poi sara' piu' facile prendere una decisione ;-)
 

Superfetz

Biker serius
9/4/12
235
2
0
Gorizia
Visita sito
Pima ero gia piu o meno giusto come altezza e arretramento sella solo che avevo lo stem originale da 100mm...
Ormai ho percorso circa 400km con questa posizione e la sensazione persiste....
Non so se sia il caso di cercare un telaio xl al posto della L 20" attuale
 

MINO76

Biker superioris
ok, scusa ho fatto da me....sono andato a guardarmi la geometria.....
la tua L ha un orizzontale di 58.5, relativamente corto rispetto alla media....
io pedalo una M (di altra marca pero') che fa' 59cm di orizz. e ho le tue stesse misure......
comunque a parte questo, siccome ci sono tante cose da tenere in considerazione per il posizionamento in sella...(arretramento sella.... dist. sella manubrio....ecc...)....io alla luce di questo mi sento di dire che uno stem da 130 ci puo' stare.....
 

Superfetz

Biker serius
9/4/12
235
2
0
Gorizia
Visita sito
Certo MINO il mio problema è che con lo stem cosi lungo ho una pessima sensazione di guida proprio di sterzo e non so se mi convenga prendere un telaio piu grande per ovviare a questa sensazione!
 

MINO76

Biker superioris
Certo MINO il mio problema è che con lo stem cosi lungo ho una pessima sensazione di guida proprio di sterzo e non so se mi convenga prendere un telaio piu grande per ovviare a questa sensazione!
infatti mi sembra ti abbia detto che lo stem da 130 ci sta', quindi, ti dovrai solo abituare...... anche se (col senno di poi......è chiaro.....) in fase d'acquisto una prova su una xl non avrebbe fatto male....specie se hai il busto lungo....... ma vabbe'.....:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo