• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Stelvioxtreme: il single trail infinito!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ieri pomeriggio sono salito fino al passo dello Stelvio da Prato (900 m) con la mia fida bestiolina freeride da 18 kg. Non contento ho proseguito fino al ghiacciaio, arrivando ai 3020 m del rifugio Pirovano. Tornato al passo, piccola salita a spinta fino ai 2850 della cima Garibaldi sul confine della Svizzera. Da li inizia il più lungo trail che ho mai fatto, uno spettacolo di 26 km di lunghezza per 1800 m di dislivello negativo ma anche 550 m di dislivello positivo, fino al castello di Lichtenberg (Montechiaro) sopra Prato allo Stelvio.
Un single trail infinito, prima sul Goldseeweg fino al rifugio Forcola, poi sul Almweg fino alla malga Lichtenberg e poi sul ripido e tecnico sentiero 14 fino al castello. Fantastico!
Grazie al Diretur per l’articolo uscito su Bike

Dalla Cima garibaldi verso Umbrail e Braulio

Goldseeweg con l'Ortles


Goldseeeweg

L'Ortles
 

giulitn

Biker serius
30/4/03
151
7
0
Trento
www.extremewaves.it
Ah, ecco.
Alla fine abbiamo fatto anche noi il giro fatto da te, molto bello.
La salita senza auto ed im mezzo ad un mare di bici poi....una figata!
Bello anche il sito da te postato, ma sono io o non vedo l'italiano?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ah, ecco.
Alla fine abbiamo fatto anche noi il giro fatto da te, molto bello.
La salita senza auto ed im mezzo ad un mare di bici poi....una figata!
Bello anche il sito da te postato, ma sono io o non vedo l'italiano?

Eh si, l'avevo scritto, purtroppo è solo in tedesco!
Tornando al giro, passare dal "supermercato" del passo dello Stelvio alla natura assoluta e silenziosa del sentiero in pochi minuti è bellissimo!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ma il sentiero della seconda foto non è per caso quello che abbiamo fatto al raduno l'anno scorso?

No, è sull'altro versante dello Stelvio
Come difficoltà questo è una via di mezzo fra la parte alta e la parte bassa di quello fatto al raduno ( per parte bassa intendo quello sotto le dighe, che però è stato percorso solamente da un gruppetto di persone ).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo