Stelvio.....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Capitolo abbigliamento: è tutto piuttosto personale, sulla base delle mie esperienze se trovi una giornata di sole parti con completino estivo e portati per la discesa giubbino pesante ed antivento (sempre valido il foglio di giornale alla Coppi&Bartali) più gambali, guanti e copriscarpe pesanti...anche col sole è molto probabile che in cima faccia freddo!

Se invece la giornata minaccia acqua...resta a Bormio :smile: a me è capitato di salire con tempo incerto, 2 minuti sosta per foto di rito al Passo, e ripartenza dal Passo sotto leggero nevischio, un freddo cane :omertà:

Se infine a Bormio piove e vuoi fare l'eroe fregandotene del tempo...auguri e preparati a soffrire di brutto :spetteguless:

Per quanto riguarda la data, considera il 29 agosto perché chiudono alle auto i tre versanti di ascesa al Passo e te la godi molto di più - vedi qui http://www.stelviobike.eu/ e qui http://www.stelviopark.bz.it/it/radtag/
 

anoig10

Biker popularis
2/4/11
83
0
0
28
Milano
Visita sito
Capitolo abbigliamento: è tutto piuttosto personale, sulla base delle mie esperienze se trovi una giornata di sole parti con completino estivo e portati per la discesa giubbino pesante ed antivento (sempre valido il foglio di giornale alla Coppi&Bartali) più gambali, guanti e copriscarpe pesanti...anche col sole è molto probabile che in cima faccia freddo!

Se invece la giornata minaccia acqua...resta a Bormio :smile: a me è capitato di salire con tempo incerto, 2 minuti sosta per foto di rito al Passo, e ripartenza dal Passo sotto leggero nevischio, un freddo cane :omertà:

Se infine a Bormio piove e vuoi fare l'eroe fregandotene del tempo...auguri e preparati a soffrire di brutto :spetteguless:

Per quanto riguarda la data, considera il 29 agosto perché chiudono alle auto i tre versanti di ascesa al Passo e te la godi molto di più - vedi qui http://www.stelviobike.eu/ e qui http://www.stelviopark.bz.it/it/radtag/
Cavoli anche questa volta mi toccherà partire con un mega bagaglio per qualsiasi evenienza!!:smile:
Comunque avevo letto della data del 29 d'agosto ma in realtà pensavo di farlo tipo ad inizio del grande Giugno... e personalmente tutti quei ciclisti che scendono a manetta mentre tu sali... non mi mettono troppa sicurezza... ovviamente punti di vista! :)
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
fatta quest' estate con la donna...per cui..se non hai pretese di fare il tempo si va su tranquillamente con un allenamento base. Abbigliamento....quest' anno c'era un tempo infimo e faceva freddissimo, ma anche se bel tempo guanti e giacca "pesante"per la discesa servono sempre
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Cavoli anche questa volta mi toccherà partire con un mega bagaglio per qualsiasi evenienza!!:smile:
Comunque avevo letto della data del 29 d'agosto ma in realtà pensavo di farlo tipo ad inizio del grande Giugno... e personalmente tutti quei ciclisti che scendono a manetta mentre tu sali... non mi mettono troppa sicurezza... ovviamente punti di vista! :)

Ma no, tranquillo che nessuno scende forte in quella manifestazione, di sicuro è molto meno pericoloso che in un weekend qualsiasi coi motociclisti che tirano a manetta :spetteguless:
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Riprendo questa discussione perchè la prossima settimana vorrei fare anche io lo Stelvio.
Sono indeciso se farlo con la MTB o con la BDC. Vorrei partire da Glorenza e fare il giro postato poco più su. Con la BDC sarebbe bello, ma ho un 39-28 e non so se sia proprio adatto a quelle salite...
In più vorrei affrontare una bella salitona e varie ore in sella per prepararmi per la 3Epic e magari sarebbe meglio farlo con la MTB proprio per adattarmi bene a quella..
Cosa dite?
 

Classifica mensile dislivello positivo