Stelo rigato help

Sirboni94

Biker novus
29/6/21
2
1
0
30
San giovanni di fassa
Visita sito
Bike
Specialized enduro elite carbon
Ciao a tutti quabche giorno fa a causa di una pietra ho rigato lo stelo destro della mia lyrik, ho passato un pelo di carta vetrata per cercare di limare il possibile. Ora con il polpastrello si sente appena appena mentre con l unghia un po' di più.. Ho notato che dopo discese scassate oltre ai classici anelli di sporco mi trovo pure micro goccioline di olio che però non sono certo se provengano dal paraolio o che siano dovute alla presenza del silicone shine di mucoff che io uso spesso.. La forcella funziona bene però ho paura di fare danni

Allegati

• IMG_20210621_142657.jpg
    345,6 KB · Visite: 83
  • IMG_20210621_142909.jpg
    328,8 KB · Visite: 80

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
Ciao a tutti quabche giorno fa a causa di una pietra ho rigato lo stelo destro della mia lyrik...

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.553
5.186
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Le guarnizioni dei reparti aria e olio sono all'interno degli steli, lì il problema riguarda i parapolvere, al massimo rovini quelli ma se togli eventuali gradini nemmeno quelli, ovvio che a seconda delle dimensioni tenderà a portare un po' più di sporco all'interno degli steli ma se resisti all'estetica e non la usi sempre nel fango, potresti cavartela con intervalli di pulizia più brevi.

Reactions: mcpelo68

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
io ho un danno ben maggiore e non ho problemi. l'importante e' che non ci sia alluminio "in rilievo", nel caso asporti.
a parte l'estetica l'unica cosa che puo' succede e' che tiri dentro sporco piu' rapidamente, facilmente risolvibile facendosi la manutenzione base (cambio olio bagno aperto) con maggiore frequenza. svuotando i pochi cc per stelo e paragonando il colore capisci subito se tira davvero sporco o e' solo estetica.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
smalto da unghie....