• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

steam e rise

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mi spiegate perchè si usano steam negativi con rise, a questo punto non si potrebbe usare uno steam neutro e nessun rise per esempio?Perchè prima abbassare e poi rialzare?
non reisco proprio a capirne i vantaggi/svantaggi

boh, non lo so...chiedilo a Shurter...

 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
boh, non lo so...chiedilo a Shurter...

io sapevo che ha messo quell'assetto sulla 29" che gli han fatto usare. Non ha trovato altro modo per avere un assetto simile alla 26", con cui si trovava bene.

Il manubrio in foto dovrebbe essere un ritchey 10D. A quanto ne so non dovrebbe essere montato così....



tornando IT:
secondo me non c'è tanta differenza tra pipa bassa + rise o pipa alta + manubrio flat. In sostanza conta il bilanciamento dei pesi. Quando hai il manubrio in una certa posizione cambia poco se ci arrivi con un flat o con un rise.
Può dare aiuto (o fastidio) l'inclinazione del manubrio, sia verso il guidatore che verso l'alto. Secondo me sono importanti. Io per esempio non sopporto i manubri che hanno troppo upsweep, mentre la mia ragazza se non usa un manubrio che piega verso di lei (backsweep) dopo la prima discesa ha i polsi molto doloranti (ha risolto solo con il 10D, girato diversamente da come in foto).
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Un manubrio flat ha un'angolazione diversa da un low rise, quest'ultimo oltre ad essere rialzato è anche più inclinato.
Inoltre girando in avanti o indietro un low-rise riesci a personalizzare meglio la posizione rispetto ad un flat
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo