Stavolta la prendo a ridere........o quasi!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
“L’ho presa, l’ho presa” Ma cosa vi chiederete? :nunsacci:

Veniamo al dunque. :il-saggi:
Il tragitto di oggi prevedeva salita su asfalto e discesa su sterrato e così alla fine è stato ma con un piccolo aneddoto durante la discesa su sterrato.
In pratica dopo aver lasciato l’asfalto in questo giro…

http://www.bandw.it/extra/percorso09novembre2010.kmz

…. in procinto di affrontare la discesa, io ed il mio compagno di avventura, ci siamo fermati per coprirci bene, in quanto il vento di oggi era davvero esagerato, perché come dice Murphy nella Prima legge del cicloamatore....

In qualunque direzione si stia andando, sarà' sempre in salita e controvento.

........ e come volevasi dimostrare, aveva pienamente ragione.
Così dopo la sosta ripartiamo, ed al grido "Verso l’infinito ed oltre", dirigiamo per la traccia preregistrata che ci indica il navigatore. Peccato che il sentiero che stavamo facendo, era poco battuto e dietro un cespuglio ci aspettava una ripida discesa su fondo lavico molto sconnesso, così io che ero avanti, arrivo poco prudentemente troppo veloce e sbilanciato in avanti, la ruota anteriore s’impunta su un “macigno” di pietra vulcanica, volo dalla bici, atterro di spalla e faccio un capitombolo di 360°……….. ricordo che vedevo lo scenario che cambiava repentinamente da: fondo di pietra lavica -> cespuglio -> cielo azzurro ……… fino a quando rotolo dentro anche un piccolo avvallamento di due metri scarso sul lato destro, e mi fermo all' impiedi. :specc: La mia “manina” destra nel frattempo aveva agganciato la bici dal tubo orizzontale e l'aveva agguanta al volo e subito ho urlato, “L’ho presa, l’ho presa”.
A questo punto, mi sono girato e guardando in faccia il mio compagno di avventura, nei suoi occhi leggevo a caratteri cubitali: minkya a questo come lo tiro da la sotto? Qui ci vuole un SH3D per tirarlo su!!!! :nunsacci: Ma io sto ancora esultando e sorrido!!!:smile:
Mi alzo mi guardo, non ho sangue da nessuna parte, solo qualche piccolo buchetto sui miei nuovi gambali della Santini che oggi ho proprio inaugurato nel peggiore dei modi, ma guardo in faccia l’amico di avventura, lo sincero che sto bene, la bici non ha un graffio, salgo su e proseguiamo il nostro giro.
Durante il resto della discesa però sto molto cauto, ho come l’impressione che ogni pietra mi faccia nuovamente ruzzolare, ma il mio gioioso L’ho presa, l’ho presa, riecheggia sempre dentro la mia mente e mi fa sorridere per tutto il tragitto.
Arriviamo a destinazione, mi guardo meglio, solo piccolissime escoriazioni su ginocchia e gomito destro, ma fortunatamente, nulla di preoccupante.
Tutto sommato sono stato abbastanza fortunato, i gambali li ricompro, le piccolissime escoriazioni passano ed il ricordo del capitombolo rimarrà impresso per un bel po’ nella mia mente.
Adesso sto seriamente pensando di acquistare le protezioni per braccia ginocchia e gomiti, stavolta è andata moooooolto bene, ma la prossima volta (spero il più tardi possibile) non so se lo potrò raccontare con lo stesso sorriso in bocca o-o
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
L'esperienza è la somma degli errori compiuti.
Bravo.

Si, ma spero di non fare troppo errori, non ho il cancellino e quindi non vorrei che rimanessero indelebili a vita :smile:

Bravo bandw, prendi protezioni per ginocchia e gomiti, al limite anche solo morbide, adesso che ho capito come taglia la pietra lavica te le consiglio vivamente o-o

Grazie nonnocarb, infatti mi sento proprio miracolato a saper di esser caduto in un tratto non tanto diverso da quello che si vede nella foto di sotto, scattata qualche kilometro più in basso del luogo dove mi sono cappottato :smile:

SDC10035800.jpg


P.S. Quella sagoma che si vede in foto sono io
icon10.gif
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Bravo bandw, prendi protezioni per ginocchia e gomiti, al limite anche solo morbide, adesso che ho capito come taglia la pietra lavica te le consiglio vivamente o-o
Nonno mica hai qualche idea per le protezioni? anch'io cerco qualcosa che sia non tanto minimale ma almeno non dia fastidio! :duello:

Grazie nonnocarb, infatti mi sento proprio miracolato a saper di esser caduto in un tratto non tanto diverso da quello che si vede nella foto di sotto, scattata qualche kilometro più in basso del luogo dove mi sono cappottato :smile:

SDC10035800.jpg


P.S. Quella sagoma che si vede in foto sono io
icon10.gif

Vedendo la foto io mi riterrei miracolato al posto tuo! :omertà: :smile:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
............
Vedendo la foto io mi riterrei miracolato al posto tuo! :omertà: :smile:

Infatti io mi ritengo miracolato, se non altro per aver proseguito poi il giro pedalando tranquillamente, comunque sono caduto in un tratto in cui il fondo era simile a questo, però lo sterrato scorreva su una colata lavica ed io sono caduto fuori, al di là della traccia :nunsacci:
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
i miracoli non esistono il culo si.......
comunque sperare che la biga non si sia fatta nulla è, e quello è il tuo primo pensiero è esilarante.

mitico.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Rosario....mi ti ci vedo nella scena...specie nel pensare a salvare la bici.....
Certo in un terreno cosi è assolutamente consigliabile usare le protezioni perche sulla lava non serve scendere veloci per farsi male......
Io mi sono cappottato un paio di volte ma su terreni morbidi e cmq a bassa velocita, ma ti assicuro che prima penso a me e non alla bici, infatti era la bici a cappottare io bene o male la mollavo per non farmela cadere addosso....meglio riparare la bici che farsi male per salvare la bici per quanto essa possa valere....
 

oleole20

Biker serius
17/10/10
110
0
0
milano
Visita sito
beh come marche credo che la sixsixone sia tra le migliori e rispetto ad altre non costa neanche troppo...comunque a meno che tu non faccia enduro particolarmente spericolato andrei di protezioni morbide..
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Rosario....mi ti ci vedo nella scena...specie nel pensare a salvare la bici..............

Certo Arturo che il primo pensiero è andato a me, ma la coincidenza ha voluto che mi trovassi il tubo orizzontale tra le mani dopo essermi fermato dal cappottamento, quindi quale miglior occasione per afferrarlo al volo ed evitare la distruzione totale della mia RR sulla pietra lavica :smile:

E comunque forse l'istinto che mi arrivasse la bici addosso, mi ha fatto stendere la mano per ripararmi e questo mi ha permesso di afferrarla al volo :nunsacci:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
beh come marche credo che la sixsixone sia tra le migliori e rispetto ad altre non costa neanche troppo...comunque a meno che tu non faccia enduro particolarmente spericolato andrei di protezioni morbide..


Grazie per i consigli, ne farò tesoro, comunque io non sono tanto spericolato, sono le condizioni che mi portano a lasciarmi andare :smile::smile:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
"Sin dalla prima uscita, ti ho lasciato dietro, mentre salivamo per andare nello sterrato sopra monte Ilice, ti ho distaccato, sullo sterrato seguente, sei caduto (lo so è una magra figura per uno con la tua pluriennale esperienza, ma non è colpa mia se hai perso solo del tempo andando in bici)"

Quello che leggete sopra me lo ha scritto qualche mese fà un "ormai ex amico"

Quindi pensate che esiste anche gente che si compiace nel momento in cui avete la sfortuna di cadere .
 

ciciu

Biker superioris
Quello di rotolare tra i sassi è un orrido pensiero ... :nunsacci:

...ma tra le pietre laviche è un'incubo ! :mavadaviaiciapp:

Onore a Bandw ! :hail: , onore ai Catanesi .:-?o-o:celopiùg:


... eh ehe eh ,

mi viene in mente quando ho fatto un 360° (non da una rampa... per terra ) quest'estate . Sono ripartito gasatissimo con l'adrenalina nelle vene !

100 metri dopo un'arpione mi ha trapassato il copertone da parte a parte e piegato il cechio . :mavadaviaiciapp:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Quello di rotolare tra i sassi è un orrido pensiero ... :nunsacci:

...ma tra le pietre laviche è un'incubo ! :mavadaviaiciapp:

Onore a Bandw ! :hail: , ......:-?o-o:celopiùg:


........

Grazie per gli "onori" ciciu comunque è davvero un orrido pensiero, ma più brutto ancora è proprio rotolare "dal vivo" sulla pietra lavica :omertà: ma la mia "imbottitura di grasso" stavolta mi ha protetto bene :smile::smile: spero di non replicare e mettere alla prova nuovamente la mia dura pellaccia :paur:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
"Sin dalla prima uscita, ti ho lasciato dietro, mentre salivamo per andare nello sterrato sopra monte Ilice, ti ho distaccato, sullo sterrato seguente, sei caduto (lo so è una magra figura per uno con la tua pluriennale esperienza, ma non è colpa mia se hai perso solo del tempo andando in bici)"

Quello che leggete sopra me lo ha scritto qualche mese fà un "ormai ex amico"

Quindi pensate che esiste anche gente che si compiace nel momento in cui avete la sfortuna di cadere .
Ciao Hantrax....perchè non ci metti una pietra sopra e te la dimentichi.....portarti dietro questo astio non serve a nulla e secondo me non ti fa bene ne onore citare discorsi estrapolati probabilmente da un contesto più ampio ed articolato...anche perche sai che non ti puo leggere....non entro e non voglio entare nel merito.....ma prova a guardare oltre....mi spiace davvero e te lo dico da amico anche se non abbiamo avuto la possibilita di incontrarci a catania ma mi avrebbe fatto piacere....Arturo
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Ciao Hantrax....perchè non ci metti una pietra sopra e te la dimentichi.....portarti dietro questo astio non serve a nulla e secondo me non ti fa bene ne onore citare discorsi estrapolati probabilmente da un contesto più ampio ed articolato...anche perche sai che non ti puo leggere....non entro e non voglio entare nel merito.....ma prova a guardare oltre....mi spiace davvero e te lo dico da amico anche se non abbiamo avuto la possibilita di incontrarci a catania ma mi avrebbe fatto piacere....Arturo

Guarda anche a me farebbe piacere incontrarti , non mi sembra il caso comunque che tu prenda parte ad un fatto di cui conosci solo un suono della campana .
Il tuo amico ha scritto delle cose molto offensive nei miei confronti in modo gratuito senza che io lo avessi minimamente offeso . Se poi capiterà l'occasione quando verrai mi farà piacere prendere un caffè insieme a te in modo che tu possa sentire anche l'altra campana e nel frattempo ti farò leggere la mail scritta dal tuo amico senza estrapolazioni al completo.

Ciao

P:S adesso comunque mi può leggere visto che hai riportato il mio post in citazione :prost:
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
“L’ho presa, l’ho presa” Ma cosa vi chiederete? :nunsacci:

Veniamo al dunque. :il-saggi:
Il tragitto di oggi prevedeva salita su asfalto e discesa su sterrato e così alla fine è stato ma con un piccolo aneddoto durante la discesa su sterrato.
In pratica dopo aver lasciato l’asfalto in questo giro…

[url]http://www.bandw.it/extra/percorso09novembre2010.kmz[/URL]

…. in procinto di affrontare la discesa, io ed il mio compagno di avventura, ci siamo fermati per coprirci bene, in quanto il vento di oggi era davvero esagerato, perché come dice Murphy nella Prima legge del cicloamatore....

In qualunque direzione si stia andando, sarà' sempre in salita e controvento.

........ e come volevasi dimostrare, aveva pienamente ragione.
Così dopo la sosta ripartiamo, ed al grido "Verso l’infinito ed oltre", dirigiamo per la traccia preregistrata che ci indica il navigatore. Peccato che il sentiero che stavamo facendo, era poco battuto e dietro un cespuglio ci aspettava una ripida discesa su fondo lavico molto sconnesso, così io che ero avanti, arrivo poco prudentemente troppo veloce e sbilanciato in avanti, la ruota anteriore s’impunta su un “macigno” di pietra vulcanica, volo dalla bici, atterro di spalla e faccio un capitombolo di 360°……….. ricordo che vedevo lo scenario che cambiava repentinamente da: fondo di pietra lavica -> cespuglio -> cielo azzurro ……… fino a quando rotolo dentro anche un piccolo avvallamento di due metri scarso sul lato destro, e mi fermo all' impiedi. :specc: La mia “manina” destra nel frattempo aveva agganciato la bici dal tubo orizzontale e l'aveva agguanta al volo e subito ho urlato, “L’ho presa, l’ho presa”.
A questo punto, mi sono girato e guardando in faccia il mio compagno di avventura, nei suoi occhi leggevo a caratteri cubitali: minkya a questo come lo tiro da la sotto? Qui ci vuole un SH3D per tirarlo su!!!! :nunsacci: Ma io sto ancora esultando e sorrido!!!:smile:
Mi alzo mi guardo, non ho sangue da nessuna parte, solo qualche piccolo buchetto sui miei nuovi gambali della Santini che oggi ho proprio inaugurato nel peggiore dei modi, ma guardo in faccia l’amico di avventura, lo sincero che sto bene, la bici non ha un graffio, salgo su e proseguiamo il nostro giro.
Durante il resto della discesa però sto molto cauto, ho come l’impressione che ogni pietra mi faccia nuovamente ruzzolare, ma il mio gioioso L’ho presa, l’ho presa, riecheggia sempre dentro la mia mente e mi fa sorridere per tutto il tragitto.
Arriviamo a destinazione, mi guardo meglio, solo piccolissime escoriazioni su ginocchia e gomito destro, ma fortunatamente, nulla di preoccupante.
Tutto sommato sono stato abbastanza fortunato, i gambali li ricompro, le piccolissime escoriazioni passano ed il ricordo del capitombolo rimarrà impresso per un bel po’ nella mia mente.
Adesso sto seriamente pensando di acquistare le protezioni per braccia ginocchia e gomiti, stavolta è andata moooooolto bene, ma la prossima volta (spero il più tardi possibile) non so se lo potrò raccontare con lo stesso sorriso in bocca o-o
meno male che è andato tutto bene come dice un vecchio proverbio fin che le cose si raccontano va tutto bene spero che tu abbia qualche risparmio da parte x poterti attrezzare di protezioni un po più serie :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo