• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Stavolta gli è andata male...

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
per tornare in ambito bici...
puoi avere la bicicletta più leggera e performante mai apparsa sulla faccia della terra ma se manca il ciclista (che è a letto a ronfare beatamente) che la pedala quella bici non va da nessuna parte... poi prendersela con la bici non serve a granché... non trovi?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sono di parte ,se noti la mia residenza ,e pertanto non vado a dire chissa' cosa .......ma non la fare cosi',ti prego di riflettere ,qualcuno disse "tutto il mondo e' mondo"!!! Io non sono di scampia ,non ho niente a che vedere con scampia ,ma a scampia da quel che so' non rubano le bici come al zen o altro,li' almeno a modo loro hanno un codice di rispettabilita', Friuli o Modena che tu citi non e' esente da simili esperienze .
Tutto succede dovunque perche' siamo noi stessi a permetterlo ...........ci vorrebbe ben poco ad evitarlo ,ma ognuno si gira ...............e' l'umanita' questa!!!
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito

forse leggendo anche gli altri post (da me scritti) capiresti meglio il senso di quello a cui hai risposto...
in uno dei quartieri citati ci vivo... e non stiamo parlando solo di biciclette (cos'è, uno scherzo?) pensavo fosse ormai ovvio...
sul (presunto) codice di rispettabilità ti rispondo con una frase di totò: ma mi faccia il piacere...

Tutto succede dovunque perche' siamo noi stessi a permetterlo ...........ci vorrebbe ben poco ad evitarlo ,ma ognuno si gira

esatto... siamo noi a permetterlo (come abbondantemente detto in precedenza)... ma non raccontiamoci che tutti si girano dall'altra parte perché non è affatto vero e suona tanto come una giustificazione per chi invece lo fa...

PS: ma non era "tutto il mondo è paese"?...
 

francois

Biker urlandum
7/5/12
528
9
0
verona
Visita sito
certo è che se tutti si girassero dall'altra parte non ci sarebbero più biciclette parcheggiate per le strade xke tutte rubate (rimanendo sull'esempio delle biciclette)... per fortuna non è cosi... anche un ladro sa bene che è meglio che nessuno lo veda finché ruba
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.379
121
0
Visita sito
hai avuto fortuna tre volte non una!!!
primo non te l'hanno rubata
secondo non ti hanno fregato qualche pezzo
terzo non te l'hanno danneggiata...si xchè mi è capitato di vedere bici legate a qualche palo, ma scassate a calci
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Penso proprio anche io... Di fatti sono rimasto scioccato più che altro dal fatto che se si mettono a scassinare un lucchetto in pieno giorno in quella zona non oso immaginare cosa succede di notte!
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Se credi che qualcuno intervenga se vede uno che ruba una bici...purtroppo stai fresco.

A 16 anni ho rotto la chiave nel lucchetto del motorino. Ho comprato dal ferramenta un seghetto da ferro e mi sono messo di santa pazienza a tagliare la catena davanti a tutti (con tanto di libretto dimenticato a casa).
Tutti sfilavano guardando, anche un vigile è rimasto lì qualche secondo, poi ha proseguito per la sua strada, peccato, gli volevo chiedere di darmi una mano...
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2

Scusa se esco ancora dal coro:
Sicuramente qualsiasi bici non vale 'ne una coltellata, 'ne un cazzoto o altro, forse però vale magari un lucchetto da 30 e non da 5 come quello nelle foto...

In una intervista al tg consigliavano anche di portarsi via anche sella e collarino.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Hai ragione, sicuramente non l'avrei legata alla stazione con quel lucchetto... In ogni caso la 5.3 non la lascerò più in giro così evitiamo tutti i problemi di lucchetti e balle varie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo