Stavo pensando di cambiare forcella!?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

homers80

Biker serius
10/5/09
130
2
0
ValleCamonica
Visita sito
Bike
Orbea Occam Tr Al
Ciao ho una canyon nerve AM 6 del 2009 la quale monta una forca fox talas rlc del 2009 100-120-140 con QR, ho seriamente preso in considerazione di cambiare forcella con un escursione maggiore sempre con escursione variabile fino a 150 o 160 quali parametri devo prendere in considerazione prima di fare l'acquisto al fine che vada bene per la mia bike?
Il tubo è conico quindi il mio telaio potrà montare solo il conico giusto??:nunsacci:
Ovviamente voglio il PP.
Una forcella con troppa escursione mi cambierebbe in negativo le geometrie del telaio o non è influente visto che in pedalata userei l'escursione minima e in discesa il contrario??
Aspetto vostre preziose informazioni:il-saggi:
 

samu1999

Biker serius
9/3/13
236
0
0
Visita sito
Non so come fare ma penso che con degli adattatori e/o serie sterzo (ti basterebe solo la parte inferiore se possiedi gia una serie sterzo tapered) da 1e1/8 si possano montare forcelle con canotto da 1e1/8 su telai tapered mi ero informato e mi sembra di capire che qualcuno ci è riuscito :il-saggi: spero di essere stato chiaro
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Ciao ho una canyon nerve AM 6 del 2009 la quale monta una forca fox talas rlc del 2009 100-120-140 con QR, ho seriamente preso in considerazione di cambiare forcella con un escursione maggiore sempre con escursione variabile fino a 150 o 160 quali parametri devo prendere in considerazione prima di fare l'acquisto al fine che vada bene per la mia bike?
Il tubo è conico quindi il mio telaio potrà montare solo il conico giusto??:nunsacci:
Ovviamente voglio il PP.
Una forcella con troppa escursione mi cambierebbe in negativo le geometrie del telaio o non è influente visto che in pedalata userei l'escursione minima e in discesa il contrario??
Aspetto vostre preziose informazioni:il-saggi:

Ciao la variazione di geometria c'è sicuramnete: alzi il BB, apri l'angolo stezo e di conseguenza alzi anche il manubrio.. ti renderebbe la vita più facile nelle pendenze negative sicuramente.. poi comunque se prendi una forcella abassabile nelle fasi di salita non dovreti avere allegrimento dell'avantreno!

Comunque il mio consigli è di prenderla con tubo sterzo come lo standard che monti ora cosi non hai problemi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo