Stato usura copertoni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
TC, vedendo quello che monti te , mi sorge un dubbio???
ieri mi hai sritto che quella gomma che ti ho postato la vedevi bene sul posteriore (continental 2.4)

ma noto che tanti montano quella più grossa all'anteriore....:nunsacci:

non comprendo ancora bene il motivo.... non si ha più trazione con la gomma larga??

Scusa non avevo notato che era un 2.4...credevo un 2.0...se è 2.4 davanti va più che bene anzi...da pauura...la trazione la devi aver dietro pedalando,quindi un pò più stretta ,la tenuta la devi aver davanti 'scendendo' quindi un pò più larga...;-)
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
...mi aggrego !!! ...al'anteriore con michelin ho trovato il feeling che cercavo dà tempo ! ...visto che tiu piacciono , ho amici che fanno xc che si trovano benissimo con il wild grip'r dà 2,1 ...soprattutto se girano su percorsi un pò cattivelli , come grip è eccezzionale...io sulla front dà enduro ce l'ho dà 2.35 ma per un xc è esagerato...ma visto che è dà cambiare a preve , resterò sempre su michelin....o replico quello di adesso , o proverò un wild rock'r2

Grazie per la segnalazione! Infatti quando verrà il momento di cambiarla voglio restare con michelin....ero indeciso però tra rimettere la race'r (con cui mi sono trovato benissimo) o provare la grip'r di cui ho sentito parlare molto bene...inoltre stavo valutando la possibilità di passare da 2.1 a 2.25 di sezione, secondo te potrei avere dei vantaggi o è ininfluente? Considera che in inverno vado molto poco in MTB, quindi i percorsi che faccio da marzo a novembre sono perlopiù asciutti, con tratti molto tecnici e dissestati (pietraie e rocce) sia in salita che in discesa...oltre naturalmente a stradoni sterrati e (purtroppo) anche tanto asfalto...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie per la segnalazione! Infatti quando verrà il momento di cambiarla voglio restare con michelin....ero indeciso però tra rimettere la race'r (con cui mi sono trovato benissimo) o provare la grip'r di cui ho sentito parlare molto bene...inoltre stavo valutando la possibilità di passare da 2.1 a 2.25 di sezione, secondo te potrei avere dei vantaggi o è ininfluente? Considera che in inverno vado molto poco in MTB, quindi i percorsi che faccio da marzo a novembre sono perlopiù asciutti, con tratti molto tecnici e dissestati (pietraie e rocce) sia in salita che in discesa...oltre naturalmente a stradoni sterrati e (purtroppo) anche tanto asfalto...

...direi visti i tuoi percorsi che un wild grip è la gomma ideale...io ci giro su percorsi enduro , e tiene una favola...per la larghezza , di certo la tenuta aumenta , così come la scorrevolezza calerà un pò...
...ti consiglio di prendere però la mescola più dura , mi pare sia la gum x , l'altra è eccezzionale , ma và bene solo su discese rocciose come percorsi....con un pò di asfalto , finisce alla svelta
 

Noil

Biker novus
17/4/12
27
0
0
Luxembourg
Visita sito
Buongiorno, un consiglio lo dareste anche a me? Le mie uscite sono 50/50 asfalto /terra, in genere asciutto o poco umido. Ho già le nuove ma pensavo di consumarle meglio prima di cambiarle.
4862cdf69b933c8c540faedd79e4af7e.jpg


364a67189e10b68f18dbe2b13a66464c.jpg


Sono delle Michelin country.
 

Luigi_17

Biker novus
13/5/14
27
0
0
Visita sito
Io sto usando i schwalbe racing ralph da 2.10 si all'anteriore che al posteriore e mi trovo molto bene. Ancora sono nuove. Ho fatto ancora circa 250km di cui un terzo su asfalto. Come miscela è morbida, e non si usura molto con le derapate. Scorrevolezza ottima. Si comporta bene in quasi tutti i terreni. Li consiglio. Io li ho presi a 23€ caduno

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

LolloFrat

Biker novus
10/8/15
19
0
0
Arezzo
www.youtube.com
fc6ca567dec11de150b3f2474450a743.jpg

72b5ce660f744810490dfea3ee961e39.jpg

In che stato sono secondo voi? Da cambiare?
Grazie in anticipo.
Nahhhh ancora ci fai molto. Consiglio: il copertone dietro finisce prima, quando lo dovrai cambiare compra un solo nuovo copertone e metti il vecchio copertone davanti dietro e il nuovo copertone davanti (così risparmi il costo di 1 copertone!)

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo