Stato dei trail di Portovenere?

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Qualcuno sa come sono messi i trail di Portovenere (Vertical Style, Baby Vertical, Cinghialona)? Abbiamo bisogno di evadere dall'Emilia... qui dopo la clausura ora sta piovendo tanto da rendere tutto impraticabile
Non conosco lo stato dei sentieri ma ti posso assicurare che ha diluviato anche qui per giorni e giorni e il terreno è inzuppato d'acqua.
Non ci sono condizioni migliori qui rispetto all'Emilia, è tutto fradigio e fangoso...
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Grazie! Ottimo suggerimento, ripiegheremo su Lerici, sperando che il fondo sia praticabile. Qui da noi nella bassa e media collina è tutta argilla, non si va proprio.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Domenica 6 marzo abbiamo in programma l'AV5T con finale su uno dei trail di Portovenere. Qualcuno sa dirmi come sono messi? Grazie!
Provo a riaprire la discussione.

Qualcuno ha idea dello stato dei trail di Portovenere?

Nel weekend faremo Alta Via delle Cinque Terre e stavo pensando a un discesa finale divertente.
 

pignoncino

Biker novus
19/3/16
22
7
0
parma
Visita sito
Mi accodo alla richiesta di informazioni siccome passo spesso da Le Grazie. L'anno scorso avevo provato a contattare L'ASD Vertical bike team di Le Grazie, che da quel che ho capito dovrebbe gestire i sentieri che scendono dal Muzzerone e dalla Castellana, ma non ho ricevuto nessuna risposta
 
Reactions: Mandarin

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra

Anche io gli ho scritto su Facebook. Hanno visualizzato e mi hanno ignorato...

A Porto venere è meglio andare a piedi, lo spazio è poco,

Se avanza tempo visiteremo Portovenere bici a mano in mezzo agli altri turisti

La domanda però era un'altra, se sono sono percorribili i sentieri che scendono a Le Grazie, qualche Km a nord di Portovenere, come alternativa a una poco divertente discesa su strada sterrata.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Mi auto-rispondo dopo esserci stato.

L'Alta Via delle 5 Terre è molto curata, comprese un paio di varianti un po' più tecniche nella parte prima e dopo Campiglia. I sentieri che scendono su le Grazie sono in semi-abbandono. Abbiamo fatto il Vertical Style: si scende e ci si diverte lo stesso (tecnico il giusto), ma in alcuni punti si fa fatica a capire dove è la traccia e c'è un ponte con assi di legno molto instabile, che tra qualche mese probabilmente sarà definitivamente crollato. Un vero peccato perché sarebbe la ciliegina sulla torta di quel giro.
 
Reactions: pignoncino

Classifica mensile dislivello positivo