Starting Enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
E insomma. ..sicuramente si fan pagare, ma telaio e geometrie rendono la Remedy una gran bici.
Solo che almeno devi mettere mano al portafoglio e andare come minimo con la 8

Boh, sarà anche vero, però se comparo sulla carta (perchè non l'ho mai pedalata) la Trek Remedy 8, da 3'400 euro, con la Radon Slide 150 9.0 HD (2'800 euro), o meglio ancora con la Radon Slide Carbon 160 Team Replica (2'900 euro), mi sembra che queste ultime due siano ampiamente simili alla Trek come geometrie, ma decisamente preferibili per componentistica e prezzo.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
E basta non direi. La cube è sicuramente più economica, ma anche la resa e l'affidabilità non sono così elevate... almeno x l'enduro. Su altro non discuto perché non è il mio campo

amor sola lex
Hai esperienze in merito? Nel mio gruppo ci sono sia slash e sia stereo e nessuno ha avuto problemi sul telaio.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Guarda son rimasto che la Remedy 8 costava 3100 e scontata la portavo via a 2700. Se è aumentata non so.
Poi anch'io ho preso altro, ma Remedy l'avevo provata, e mi ha convinto in pieno.
Poi ripeto, per motivi di budget ho preso altro ma molto simile in geo e tipologia di bike.
Senza "budget " limitato avrei preso la Trek ad occhi chiusi.
La Radon Carbon è in super sconto ,e la 9.0HD è molto simile. Freni migliori ma telaio che monta ancora ammo legacy e non metrico come la Remedy.

Ultima modifica:

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
Assolutamente no! quel sentiero coi saltoni l'ho fatto pure io, insieme ad amici con delle semplici front da 1000 euro... enduro è tutt'altro! Se sei di varese centro fatti 45 minuti di auto e vai a turate, in negozio ha li una Stevens whaka del 2016 scontata a 2000 euro. E' una bella bici, 150 di escursione con la doppia, quindi pedalabilissima, altrimenti ieri ho visto la nuova sledge da 160mm, listino di 2700, penso che con 2500 riesci a portarla a casa ma per un cm in meno meglio tenere 500 in tasca per qualche miglioria.

https://www.stevensbikes.de/2016/index.php?bik_id=2691&cou=IE&lang=en_US

https://www.stevensbikes.de/2017/index.php?bik_id=136&cou=IT&lang=it_IT

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
....unico consiglio che ti posso dare ....... vedendo le foto......e quello di stare sui 150-160mm di escursione.....le Cube sono vedute male, chissà il perché..... e chi dice che non sono pedalabili è perché non le hanno mai utilizzate ...ma non voglio far polemiche, ricorda 150-160mm di escursione e prendi quella che ti piace di più e specialmente alla tua portata........ e non ci sarà...... bici più bella.....che la tua!!!

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

La stereo è una bike polivalente perché non ha geometrie esasperate come le moderne enduro che secondo me al 50% dei biker non servono a niente (e io mi ci metto tra questi).

Luca_1234

Biker novus
31/3/17
8
4
0
37
varese
Visita sito
Bike
rockrider
Buongiorno a tutti,
mi scuso per il ritardo nelle risposte.
Grazie a tutti per le spiegazioni e per i tanti consigli. Ho visionato un po tutte le bici che avete consigliato ma ho escluso quelle da acquistare online, non per mancanza di fiducia ma per mancanza di esperienza nella valutazione delle stesse.
Ho optato per la slash 7 e non per la remedy in quanto una full già ce l'ho, per dei giri blandi spendere 2500 euro non mi andava.
Provandola già l'impostazione di guida differente si nota, il sellino telescopico se così si chiama è una libidine.
L'ho provata su alcuni percorsi noti e rispetto alla precedente si nota subito la differenza, più stabile, maneggiabile e soprattutto si riesce ad affrontare le discese senza fermarsi ogni due per tre.
Molto soddisfatto dell'acquisto.
Sulla vecchia bici monterò ruote più "stradali" cosi da usarla per giretti vari.

Reactions: zensan and chloris

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

...la remedy per giri blandi ???
Ti dico solo che spesso in ews la usano al posto della slash...

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
847
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Io ho la trance 2 Ltd 2017, sto ancora cercando i limiti...in salita è una capra da montagna ed in discesa è un gradino dietro alle enduro. Prezzo: con lo sconto minimo la porti a casa completa con 2100/2200 euro.
Nulla da dire sulle altre proposte, ma io ho fatto 13.
Ci faccio sia le granfondo che i bike park naturali.

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

ilmere

Biker serius
12/6/03
161
15
0
lecco
Visita sito
Ciao,io ho avuto fino ad ora jna stereo 160..cambiata per una Nomad 3 per sfizio..certo,la Nomad è su un'altro pianeta ma t assicuro che la mia stereo non aveva nulla da invidiare,soprattutto per affidabilità..io avevo la hpa race montata tutta xt con la doppia e Pike 160 e non ho mai avuto mezzo problema..bici con ottimo rapporto qualità prezzo..la consiglio a tutti..[emoji6]

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo