Standover

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Stavo guardando un po' le misure della Jekyll, che spero essere ilmio prossimo mezzo.
Diciamo che tutto mi pare al suo posto, l'unica cosa è lo standover che è, nella misura S, parecchio grande (75,2).
Io sono alto 170 circa e di cavallo ho circa 76.
Vero che la lunghezza del piantone è 43cm circa, quindi in realtà credo di poter abbassare bene la sella in discesa.
Ovviamente dubito che riuscirei a toccare i piedi in terra anche con la sella molto bassa.
Visto che non ho molta praticità con le misure, potete aiutarmi?
Potrei trovarmi male con un mezzo del genere? O alla fine il fatto di non poter mettere i piedi ben saldi per terra può non essere importante?
Facevo il confronto con la GT Force ad esempio, che ha standover di 70 circa, quindi ben 5cm più piccolo.
La genius di Scott ad esempio è 77....
Non ho ben capito via, help me! :-)
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
672
2
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig
L'unico problema credo sia il rischio di restare appeso per le palle, ma con un po di abitudine non credo avrai problemi.

Io, quando io cambio dalla mia a quella di mio fratello, con standover piu basso, è l'ultima cosa a cui penso.
Oppure mi viene in mente quando torno sulla mia e rischio di dare una bella "pallata" all'orizzontale.

E una quota che deriva direttamente dalla concezione del telaio in quanto a forme e non geometrie. Quindi puo variare anche tra due bighe con medesime geometrie.

p.s.: Alcuni siti (as: canyon, mondraker) non mostrano questa misura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo