standover height per nerve AM ?

paobike

Biker serius
5/8/09
128
0
0
arezzo
Visita sito
Salve a tutti,
chiedo un aiuto ai possessori si nerve AM di taglia s ed m.
Sono indeciso tra le due taglie e anche se le indicazioni in mio possesso mi fanno propendere per una s ho ancora dei dubbi da fugare su un ultima misurazone.
Lo standover heigt. Cosi ho capito che si misura : è l'altezza del tubo orizzontale da terra prendendo la misura nella parte alta del tubo ( non nella parte bassa ). Chiaramente il tubo è obliquo ma la misura va presa nel punto medio del tubo orizzontale cioè a metà della distanza tra il tubo sella e il tubo manubrio. Nella mia vecchia scoot tale misura è 77 cm e mi ci trovo benissimo. Tra l'altro e pressappoco la stessa misura che mi viene indicata da un sito, competitivecyclist, che ha un ottimo sistema di misurazione dei vari parametri ma che appunto come risultato mi da, tra l'atro, uno standover di 30-30.3 inches per mtb all montain.
E' un indicazone che non s trova nel sito canyon quindi pensavo di chiederlo a chi già possiede una nerve AM.
Mi raccomando prendete la misura nel punto mediano e nella parte alta del tubo ( altrimenti vengono risultati completamente sballati ).
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi, e comunque tutti per i consigli che leggo quotidianamente in questo forum.
Ciao

Quanto sei alto?
Il PPS cosa dice?

169 cm 80 di cavallo. con 81 passo ad una m.
Guido già una front con le misure simili alla AM taglia s ma ho una pipa da 12 cm, così sono indeciso. Lo standover potrebbe aiutarmi.

Io sono 1,76 e 82 di cavallo, ho una M e per me è perfetta.

Tenendo presente che le full hanno una posizione sicuramente più 'raccolta' rispetto alle front, io andrei di S.

paobike

Biker serius
5/8/09
128
0
0
arezzo
Visita sito
Io sono 1,76 e 82 di cavallo, ho una M e per me è perfetta.

Tenendo presente che le full hanno una posizione sicuramente più 'raccolta' rispetto alle front, io andrei di S.
Visto che hai una AM , anche se di taglia media, potresti prendermi lo standover ?
MI anno risposto dalla Germania che tale misura per la taglia s è 82 cm e per la m è di 84 cm. Non credo che la misurazione che hanno comunicato sia precisamente presa dove ho detto io perchè mi sembra decisamente alta in rapporto alle altre dimensioni. Forse con metro in mano puoi dirmi dove hanno calcolato 84 cm ( attacco manubrio orizzontale con quello del manubrio ? ) .
MI sarebbe utile per raffrontarla con quella della mia attuale bike.
Grazie.

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
scusa non mi sembra ci siano mille modi per calcolare lo standover...si prende la distanza tra la parte superiore del tubo orizzontale (preso a meta) ed il terreno, e dil gioco è fatto.

paobike

Biker serius
5/8/09
128
0
0
arezzo
Visita sito
scusa non mi sembra ci siano mille modi per calcolare lo standover...si prende la distanza tra la parte superiore del tubo orizzontale (preso a meta) ed il terreno, e dil gioco è fatto.
Se 82 cm è l'altezza del tubo orizzontale a metà vorrebbe dire che smontato da sella, a cavalcioni del tubo, non toccherei terra con un cavallo di 80 ( prova ad immaginare chi è più basso di me) e nemmeno alcuni biker di taglia m visto gli 84 cm di tale taglia.
Mi sembrano delle misure strane, magari corrette, ma non prese nel punto che dico io. Provate nelle vostre se così è, ma non credo.

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
io con la torque taglia M ho misurato come dico io e mi viene circa 82 centimetri più o meno...ed è plausibile visto che il mio cavallo è a 84\85 e se mi metto in piedi tra il cavallo e il tubo orizzontale ci sono circa 2\3 cm!

Davideboa

Biker novus
Ciao Andrea, sono li per comperare una bici come la tua. sono alto 170cm e un'altezza cavallo di 79. dici che una S potrebbe andare bene? E' quella che Emanuele della Canyon mi ha consigliato via telefono. grazie in anticipo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo