Standard freni disco '97: chi si ricorda???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghelo

Biker serius
CIao ragazzi,
possiendo una Sintesi Hantrax con forcella Marzocchi Z2 del lontano '97 :-)
Entrambi predisposti per freno a disco ma con uno standard che non capisco quale sia. Sembra un IS ma in realtà l'inteasse è circa 1 o 2 mm più corto e l'orientamento non so se è corretto...
Qualcuno si ricorda?? Al tempo mi sembra che solo Formula producesse freni a disco per mtb....

Grazie 1000

Ciaoooo
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Esatto, erano proprio i Formula, quelli con la pompa lunga, non avevano un vero e proprio serbatoio come il modello successivo, il 9.5
L'interasse, se ricordo bene, dovrebbe essere un millimetro in meno, poi era diversa anche la battuta del disco, a parte i quattro fori.
 
  • Mi piace
Reactions: ghelo

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Eventualmente te lo fai fare da un tornitore l'adattatore disco. Ma secondo me potresti anche cambiare mozzi, sempre che le quote siano rimaste le stesse.
Hai qualche foto?

Boda
 

ghelo

Biker serius
ESATTO :-))))
Ho un po' tradotto e credo di aver capito che questo è quello che mi serve. Aspetto un'amica che conosce bene il tedesco x comunicare con sto tizio. Vi faccio sapere
Grazie 1000, utilissimo :-)
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo