stance blunt

prossi_1

Biker velocissimus
scusate se chiedo ancora di questa forcella...ho un grosso poblema...dopo un paio di cm di corsa diventa di colpo mooolto dura...poi mentre fa questa poca corsa, sento molto attrito sugli steli...ha la sola regolazione del ritorno ma non funziona...cosa devo fare???cambiare molla olio e paraoli?esiste una molla piu morbida?la mia è di colore giallo...grazie ancora...
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
scusate se chiedo ancora di questa forcella...ho un grosso poblema...dopo un paio di cm di corsa diventa di colpo mooolto dura...poi mentre fa questa poca corsa, sento molto attrito sugli steli...ha la sola regolazione del ritorno ma non funziona...cosa devo fare???cambiare molla olio e paraoli?esiste una molla piu morbida?la mia è di colore giallo...grazie ancora...
...penso che ci sia qualcos'altro di più grave del cambiare molla o l'olio!!!
Probabilmente hai qualche problema nell'idraulica!
 

prossi_1

Biker velocissimus
scusa se riapro questo topic...avrei un'altra domanda...come faccio a smontare la forca? nel senso come faccio a staccare il gruppo testa - steli dai foderi? dal lato molla è ok, nel senso che ho tolto la molla, l'olio e il pistone che la spinge da sotto, ma dall'altro lato, come tolgo il pistone del ritorno?grazie...è abbastanza urgente...
 

prossi_1

Biker velocissimus
...l'asta del ritorno (...dal fondo del fodero) si smonta svitando in senso orario cioè al contrario.
Sviti l'asta o rebound rod e poi sfila i foderi!
...semplice!

nono aspetta...smonto il pomello del ritorno...e c'è un pezzo come un tubicino in plastica...quello è tutto smangiato...come faccio?
grazie intanto^^

con cosa la devo svitare?brugola?
 

prossi_1

Biker velocissimus
ah ok...beh tanto non lo regolavo neanche prima...non ha mai funzionato...grazie mille...ho provato ma oltretutto ho scoperto di non avere una brugola dell'8...ho mille da 6 o meno ma neanche una da 8...grazie mille se avessi ancora bisogno posso chiedere ancora??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo