News Stan’s DART: nuovo sistema di riparazione pneumatici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
12/17/10
3,776
913
0
Visit site
[Comunicato stampa]  –  Stan’s NoTubes è orgogliosa di presentare il DART, un modo completamente nuovo e migliore per riparare forature e tagli di pneumatici tubeless da 5 mm o più grandi. Sebbene il Sigillante di Stan’s da solo gestisca la maggior parte delle forature, il DART fa riparazioni di pneumatici tubeless più resistenti veloci, facili e affidabili per ogni ciclista. A differenza dei convenzionali strumenti a spina, che funzionano premendo pezzi di gomma o materiale simile nella foratura, lo strumento di riparazione a doppia azione di Stan per Tubeless (DART) reagisce anche chimicamente con il sigillante per pneumatici Stan per tappare la foratura e creare un legame ermetico con il pneumatico.

Ciò che rende DART “doppia azione” è l’uso sia di tenuta meccanica che chimica. Un puntale con materiale speciale ancorato...

Leggi Tutto...
 
Last edited by a moderator:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
1/6/05
12,828
4,965
0
55
Cherries City
Visit site
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
interessante prodotto anche se però, mi par un pò caro come prezzo x una soluzione che alla fine, fà lo stesso lavoro dei vermicelli...anche se in modo forse un po' più rapido.
tra l'altro non vedo tutto questi problemi che dicono...ad usar i vermicelli..vuoi forse perché io non faccio gare e quindi ho tutto il tempo che voglio a posizionarli nel modo corretto e riparar il copertone in caso di forature.
 

Alex65

Biker superis
9/5/09
400
8
0
Parma
Visit site
Io ho un'ottima opinione dei prodotti Stans, dai cerchi al lattice, e spero proprio che anche questo prodotto sia a livello degli altri! per il momento mi pare veramente ben fatto!!
 

fran.parolin

Biker novus
7/8/13
10
1
0
Visit site
A me sembra semplicemente qualcos'altro da ricordarsi ogni volta che si esce in bici. Personale preferisco accessori come Sahmurai Sword o one up, da integrare nella bici e pensarci solo quando ti servono
 

Lucky86

Biker velocissimus
10/6/09
2,512
219
0
Visit site
io non ho ancora capito quanto durano questi famosi vermicelli o questi dart, cioè se non li uso per un paio di anni perchè non buco, poi funzionano ancora o perdono la loro efficacia??
 

bravopola

Biker serius
12/27/16
139
26
0
Visit site
Bike
Radon Skeen Trail 9
Dopo anni a portarmeli dietro ho appena avuto modo di provarli, forando ad inizio uscita, un bel buco su copertone praticamente nuovo.

L' inserimento è veramente semplice e rapido; ci ha messo un po' a fare reazione mentre ripompavo la gomma (per via del lattice di marca diversa?) ma una volta a tenuta ha retto per tutto il giro di 3 ore con discreto dislivello.

Nelle prossime uscite il materiale in eccesso dovrebbe staccarsi, valuterò allora se prendere la ricarica o tornare ai meno costosi vermicelli.
 
  • Like
Reactions: fr@nky

bravopola

Biker serius
12/27/16
139
26
0
Visit site
Bike
Radon Skeen Trail 9
IMG_20240312_174951.jpg
Il copertone si presenta in questo modo, perfettamente a tenuta alla pari di un vermicello, con migliore semplicità di utilizzo

IMG_20240312_174920.jpg
Quello che non mi convince troppo è la punta del dard all'interno.
Nel caso fosse necessaria la camera d'aria occorre ricordarsi di rimuoverla (non mi sembra difficile afferrandola dall'interno)
 
  • Like
Reactions: stec1612

Classifica mensile dislivello positivo