Stampe on-line, dove ??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
Buongiorno a tutti,

da quando utilizzo il digitale ho avuto diversi problemucci con i "vecchi" laboratori di stampa della mia zona, vuoi per i costi e spesso anche per qualità, pertanto volevo provare ad affidarmi ad un laboratori on-line quindi .... fatevi sotto con le vostre esperienze e suggerimenti :celopiùg:
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Fotodigit.it

con me nessun problema, rapidi, ottima qualita' di stampa e ottimi imballaggi.
ti consiglio di provare la carta opaca.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Un mio collega le ha stampate di recente da photocity.it e non è rimasto molto soddisfatto. Si vedevano dei forti aloni attorno a tutte le figure, come se alle foto fosse stata applicata una maschera di contrasto esagerata.
 
T

teoDH

Ospite
se vuoi un consiglio, trova un laboratorio in zona che abbia un lab moderno (i migliori sono i Fuji Frontier) e poi sii rompipalle con chi si occupa delle stampe, fatti dare il profilo colore, inseriscilo tra le prove colore di Photoshop su monitor calibrato, dopodichè puoi farti rifare le stampe a gratis fino a che non le azzeccano.
Il frontier se gli viene fatta la manutenzione come da manuale non può sbagliare, quello che vedi a monitor DEVE corrispondere alla stampa.
E' meglio trovare la quadra con un lab comodo che usare gli stampatori on-line che una volta stampano bene, l'altra da schifo e non sai mai con chi parli.
 

Musty

Biker paradisiacus
se vuoi un consiglio, trova un laboratorio in zona che abbia un lab moderno (i migliori sono i Fuji Frontier) e poi sii rompipalle con chi si occupa delle stampe, fatti dare il profilo colore, inseriscilo tra le prove colore di Photoshop su monitor calibrato, dopodichè puoi farti rifare le stampe a gratis fino a che non le azzeccano.
Il frontier se gli viene fatta la manutenzione come da manuale non può sbagliare, quello che vedi a monitor DEVE corrispondere alla stampa.
E' meglio trovare la quadra con un lab comodo che usare gli stampatori on-line che una volta stampano bene, l'altra da schifo e non sai mai con chi parli.

Quoto... on line sarà anche comodo e conveniente ma il risultato non è un granchè.
Mi raccomando fatti dare dal laboratorio ilprofilo colore sennò non vedi bene il risultato sul pc rispetto a quello che sarà in stampa.
Un po' di differenza ci sarà sempre... per quanto accurato sia illaboratorio e ovviamente usi il profilo colore che ti ha dato...
Per dirti uso 3 monitor professionali, li taro con un software a parte con tanto di sensore esterno, il profilo colore del minilab al laboratorio (serio) lo ho controllato io stesso ma se metti una foto su carta professionale vicino al monitor il risultato è vicinissimo ma non è mai lo stesso.
La satinatura della carta non c'è monitor che tenga... fa tutto un'altro effetto! Ma è anche pur vero che sicuramente lo scarto di differenza sarà molto ma molto inferiore rispetto che una stampa on-line senza profilo colore!

Sapevo da un collega che alcuni on-line davano il color profile ma non saprei come aiutarti perchè è un servizio che non ho mai usato e che mai userò!
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Dimentichiamoci di voler fare le stampe belle ed economiche, se volete la qualità davvero e ci tenete ai vostri ricordi affidatevi ai laboratori seri che stampano con attrezzature sempre ben tarate.
IMPORTANTE: tutto ciò che inviate online nella spedizione perde la sua qualità perchè viene compresso e parte delle tonalità vanno a farsi friggere
Unico sistema valido è avere il profilo della macchina con cui si andrà in stampa e parlare con il vostro fotografo di fiducia chiedendo la qualità. Ragazzi oggi con il digitale si stampa un centesimo di quello che si stampava prima , quindi vengono fatte delle selezioni molto dure, perlomeno quelle facciamole fare bene.
BUONE FOTO a TUTTI
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
:nunsacci: umh... dalla home page non riesco a trovare il link per le stampe :nunsacci:

Chiedo venia

http://www.digitalpix.it/

mi sono sbagliato, questo e' il sito di cui mi sono servito diverse volte, rinnovo i complimenti per loro - stavolta l'accendiamo :-D

@Nencio - Con questi puoi spedire le foto anche non compresse e con il tuo profilo colore, io ho trovato ottimi dettagli, a paragone con il fotografo "sotto casa"
 

Angela

Biker popularis
21/4/08
60
0
0
35
Santa Venerina (CT)
Visita sito
Per quanto riguarda le stampe online io mi sono sempre affidata a http://www.mypix.com/it/it/home.html
Non ho mai avuto problemi, carta e stampe di buona qualità e soprattutto quando hanno delle offerte, il che accade spessissimo, hanno anche dei prezzi decenti.
Ho notato che sei di Giarre e io spesso mi sono trovata a stampare da Savio Leotta in Via Carolina e stampa foto di eccellente qualità e anche professionali se lo richiedi, il prezzo se calcoli la spedizione ti conviene, poi con me sono sempre stati gentilissimi e disponibili.

Mypix te lo consiglio comunque solo per foto dilettantistiche
 

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
vabbene ..... se ho ben interpretato :loll: mi conviene cercare un lab. serio nella mia zona, lo farò e vedremo

@ Angela, intanto benvenuta, magari passo da via carolina e provo (ricordavo che il lab. era di finocchiaro fotografi :nunsacci: , forse l'hanno dato via)

e comunque grazie a tutti per i consigli o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo