Stampare da compegps

Jello_B

Biker popularis
8/8/06
48
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
Ciao a tutti,
grazie al forum sono riuscito a fare quasi tutto quello che mi interessava con compegps, ovvero scaricare e calibrare un paio di CRT della lombardia e usarle insieme ai miei due gps per creare e rivedere tracce, importare esportare waypoint, rotte etc etc.
Mi manca però una cosa banale .... la stampa :azz-se-m:
Quello che vorrei fare è stampare una porzione di CRT che sia in scala 1:10000.
Io faccio "File" -> "Stampa", seleziono "Stampa usando questa scala di mappa" e imposto 1:10000. Appena imposto la scala, compare un riquadro blu dal titolo "Pagina1" che mostra l'area che andrà in stampa.
Come faccio a spostare questo riquadro sull'area della mappa che intendo stampare? Pensavo fosse un'operazione banale ma non riesco a trovare il modo:nunsacci:

Grazie in anticipo!
Jello
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E' piuttosto semplice, la pagina evidenziata è esattamente al centro dell'area video attuale, basta zoomare nella zona interessata e posizionare il centro della zona da stampare in prossimità del centro della schermata, il tutto PRIMA di lanciare il comando di stampa.
Vedo se ci sono possibilità più "precise".
 

Jello_B

Biker popularis
8/8/06
48
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
E' piuttosto semplice, la pagina evidenziata è esattamente al centro dell'area video attuale, basta zoomare nella zona interessata e posizionare il centro della zona da stampare in prossimità del centro della schermata, il tutto PRIMA di lanciare il comando di stampa.
Vedo se ci sono possibilità più "precise".
Sì, così ho provato ma non è il massimo della vita, speravo di essere io a non riuscire a trovare il comando giusto.
Altra cosa strana però: io imposto la scala a 1:10.000 ma quando stampa non è poi nella scala corretta: anche la legenda mi riporta 1:11.800
Inutile dire che nelle proprietà della stampante non ho nessun settaggio strano per fare il resize. Molto strano.
Ora sto provando con Ozi, ma devo prioma fare l'unione di due CRT :zapalott:
 

Jello_B

Biker popularis
8/8/06
48
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
Nel caso possa interessare a qualcuno: per stampare in scala 1:10.000 devo impostare in stampa 1:8.500 ...
Non ho capito perchè ma in questo modo risulta corretto e anche la scala che segna lui a piede mappa è 1:10.000 e non 1:11.800 ... mistero.
Visto che scala e legenda coincidono, escludo sia un problema di stampante / driver.

Byee
Jello
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo