Stampante HP e cartucce rigenerate:niente livello inchiostro?

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,dopo una miriade di stampanti EPSON letteralmente buttate nuove perchè mi si "tappavano" le testine,sono passato ad una stampante HP!(C4680).
Davvero mossa saggia,visto che,non volevo avvicinarmici per il maggiore costo delle cartucce che integrano anche la testina..ma c'ho rimesso il triplo!!!
Ora,ieri,come al solito(uso poco la stampante),mi ritrovo con la cartuccia colore,la PRIMA,ORIGINALE,a tre/quarti piena ma quasi completamente tappata,allora faccio una quindicina di pulizie,non ottenendo niente se solo il fatto di portarla quasi a ZERO compreso il nero,che stampava benissimo!! :rosik:!
Quindi,vado a comprarla rigenerata(tanto non la porto a termine,già lo so) e mi accorgo che a dispetto del maggiore prezzo della cartuccia,mi ritrovo con la stampante come nuova che stampa benissimo!
Senza la solita trafila delle epson avute(pulizia testine fatta fare in laboratorio,10€..cartucce nuove per poi scoprire che stampa male e..discarica!).
Il problema è che,al posto del monitoraggio del livello di inchiostro,ora mi ritrovo un bel punto interrogativo: ?

E' normale con le cartucce rigenerate?..come faccio a sapere quando sta per terminare?..funzionerà normalmente la stampante?

Grazie e Buon Anno Nuovo
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Ciao a tutti,dopo una miriade di stampanti EPSON letteralmente buttate nuove perchè mi si "tappavano" le testine,sono passato ad una stampante HP!(C4680).
Davvero mossa saggia,visto che,non volevo avvicinarmici per il maggiore costo delle cartucce che integrano anche la testina..ma c'ho rimesso il triplo!!!
Ora,ieri,come al solito(uso poco la stampante),mi ritrovo con la cartuccia colore,la PRIMA,ORIGINALE,a tre/quarti piena ma quasi completamente tappata,allora faccio una quindicina di pulizie,non ottenendo niente se solo il fatto di portarla quasi a ZERO compreso il nero,che stampava benissimo!! :rosik:!
Quindi,vado a comprarla rigenerata(tanto non la porto a termine,già lo so) e mi accorgo che a dispetto del maggiore prezzo della cartuccia,mi ritrovo con la stampante come nuova che stampa benissimo!
Senza la solita trafila delle epson avute(pulizia testine fatta fare in laboratorio,10€..cartucce nuove per poi scoprire che stampa male e..discarica!).
Il problema è che,al posto del monitoraggio del livello di inchiostro,ora mi ritrovo un bel punto interrogativo: ?

E' normale con le cartucce rigenerate?..come faccio a sapere quando sta per terminare?..funzionerà normalmente la stampante?

Grazie e Buon Anno Nuovo

ciao! si, è normalissimo!
anche io ho fatto rigenerare le cartucce della mia HP e come succede per le tue non viene segnato il livello dell'inchiosto.
Mi hanno detto che è normale.
Ti accorgi che sono finite quando non stamperanno più :mrgreen:
Io, per evitare che stiano troppo tempo inutilizzate, stampo ogni settimana una mia foto (di gare in bici) e me la attacco al muro di camera mia...
comunque i colori delle cartucce originali sono ben altri e te ne accorgi se stampi foto su carta lucida ;-)
le mie cartucce le ho fatte rigenerare una volta, ma poi sono rtornato alle originali (su ebay si trovano a cifre ragionevoli)!
:prost:
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Grazie per la risposta Giulio.
Niente,se è normale così,credo che sia meglio ancora!..ti spiego: sappiamo che,i livelli di inchiostro sono quelli stimati da un software e non quelli reali.
Questo software,dice che la cartuccia è vuota e non te la fa usare ma al suo interno,rimane un sacchissimo di inchiostro!!
La prima stampante che avevo,non aveva chip sulle cartucce,quindi,quando mi diceva: impossibile stampare,cartuccia esaurita.
Io non facevo altro che,togliere e rimettere la stessa cartuccia,facandogli credere di averne messa una nuova!
Il risultato era che,avevo da metà e 3/4 di inchiostro ancora disponibile!!:cucù:
Tutto questo per dire che,con questo difetto che mi dici essere normale,potrò terminare fino all'ultima goccia l'inchiostro! :celopiùg:
Per la qualità per me è relativa perchè stampo su carta comune(anche se mi rode non aver provato sulla carta fotografica con le cartucce originali,visto che nella confezione della stampante c'erano 2/3 foglio omaggio!!).
Spero solo che quando cambierò il nero non influisca molto su documenti di testo.
(ho stampato il foglio di prova e devo ammettere che la differenza si nota con questa rigenerata).

Grazie per la dritta! ;-)

Ciao
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
di niente, figurati!
comunque, anche se il pc ti dice che l'inchiostro sta per finire non è che non ti lascia più stampare (o almeno è cosi' con la mia stampante). tu vai avanti fin quando finisce l'inchiostro ;-)
anche io facevo, con la vecchia stampante, il trucchetto di togliere e rimettere le cartucce :-)
BUON ANNO!!!
 

1MB

Biker serius
19/4/09
244
1
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0
Le stampanti HP (come anche altre) registrano il codice delle cartucce e indicano se queste ulime sono esaurite o no solo in base alla quantità di stampe fatte e non danno assolutamente una indicazione vera della quantità dell'inchiostro residua (in realtà ci sono pochissime stampanti in grado di monitorare il livello reale d'inchiostro delle cartucce).
Il punto interrogativo ti appare perchè il codice di quella cartaccia è già stata usato. Dovresti resettare il chip della cartuccia. Per fare questo puoi seguire una di queste guide (in base al modello della cartuccia):

http://www.cartucce.com/chip_resetter_hp.htm

http://www.cartucce.com/chip_resetter_hp-45-78.htm

Se non hai trovato il modello della tua cartuccia sulle guide sopra... c'è sempre google ;)
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Grazie,interessantissimo!!!
Quasi quasi mi vien voglia di provare!!
Confermi quello che penso,cioè che,se non mi indica il livello di inchiostro,me lo farà terminare fino all'ultima molecola??
Se così fosse,ci stampo per un po e poi,quando l'inchiostro sarà sceso,provo a fare le operazioni indicate nel link che mi hai postato.

Ciao
 

1MB

Biker serius
19/4/09
244
1
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0
L'unico modo per "terminare l'inchiostro fino all'ultima molecola" è continuare a stampare fino a quando non esce un foglio bianco, indipendentemente dai messaggi della stampante :pc:
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
L'unico modo per "terminare l'inchiostro fino all'ultima molecola" è continuare a stampare fino a quando non esce un foglio bianco, indipendentemente dai messaggi della stampante :pc:

Quella che avevo prima ad inchiostro esaurito(secondo software!),non mi faceva più stampare e se non ricordo male,quella prima ancora..

Ciao
 

giovannibruno19

Biker novus
27/5/24
1
0
0
44
bassano del grappa
Visita sito
Bike
e.bike
Ciao a tutti,dopo una miriade di stampanti EPSON letteralmente buttate nuove perchè mi si "tappavano" le testine,sono passato ad una stampante HP!(C4680).
Davvero mossa saggia,visto che,non volevo avvicinarmici per il maggiore costo delle cartucce che integrano anche la testina..ma c'ho rimesso il triplo!!!
Ora,ieri,come al solito(uso poco la stampante),mi ritrovo con la cartuccia colore,la PRIMA,ORIGINALE,a tre/quarti piena ma quasi completamente tappata,allora faccio una quindicina di pulizie,non ottenendo niente se solo il fatto di portarla quasi a ZERO compreso il nero,che stampava benissimo!! :rosik:!
Quindi,vado a comprarla rigenerata(tanto non la porto a termine,già lo so) e mi accorgo che a dispetto del maggiore prezzo della cartuccia,mi ritrovo con la stampante come nuova che stampa benissimo!
Senza la solita trafila delle epson avute(pulizia testine fatta fare in laboratorio,10€..cartucce nuove per poi scoprire che stampa male e..discarica!).
Il problema è che,al posto del monitoraggio del livello di inchiostro,ora mi ritrovo un bel punto interrogativo: ?

E' normale con le cartucce rigenerate?..come faccio a sapere quando sta per terminare?..funzionerà normalmente la stampante?

Grazie e Buon Anno Nuovo
hp ultimamente non ti permette nemmeno più di usare i compatibili, con tutti i vari controlli e la connessione ad internet perpetua. al momento non c'è niente di meglio della epson, è vero tutto quello che dici sul l'inchiostro ecc però una cartuccia della epson la paghi sotto i 3€ (dipende poi dal modello di stampante) mentre hp non ne esci con meno di 15€. tra l'altro il problema che si asciuga l'inchiostro se non viene utilizzata hanno risolto lasciando la stampante in sandby così chè dopo un po' si attiva e fa da sola una pulizia. io acquisto le cartucce su cartuccecompatibili.com e mi sono trovato sempre bene. costano pochissimo e stampano bene.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.671
2.957
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
hp ultimamente non ti permette nemmeno più di usare i compatibili, con tutti i vari controlli e la connessione ad internet perpetua. al momento non c'è niente di meglio della epson, è vero tutto quello che dici sul l'inchiostro ecc però una cartuccia della epson la paghi sotto i 3€ (dipende poi dal modello di stampante) mentre hp non ne esci con meno di 15€. tra l'altro il problema che si asciuga l'inchiostro se non viene utilizzata hanno risolto lasciando la stampante in sandby così chè dopo un po' si attiva e fa da sola una pulizia. io acquisto le cartucce su cartuccecompatibili.com e mi sono trovato sempre bene. costano pochissimo e stampano bene.
Hai visto la data del post? sicuramente dal 2011, avrà risolto... ;-) :prost:
 

jab

Biker ultra
22/1/11
678
238
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Comunque io lo scrivo per i posteri che leggono questo thread..
Se si otturano gli ugelli basta una siringa e acqua bollente... Si toglie la cartuccia, si spara l'acqua nei forellini degli ugelli posti nelle testine della stampante.. se non funziona il primo colpo si aspetta un po' di ore e si riprova.. Facendo così ho riesumato una stampante Epson da buttare..
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.671
2.957
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
passato alla stampante laser ....fine della rottura di balle di ugelli otturati,cartucce ultracostose,accrocchi vari x usare le nn originali..ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: goz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo