Stamattina ho visto questo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.088
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
andreagaleazzi.com: TECNOLOGIA della MTB. Dalla MIA PRIMA BICI 1989 alle eBike 2021. Con Andrea Ziliani.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...pensa che la mia era una 3x6 cambio sachs mbk della squadra motobecane anni 1982...shimano all'epoca faceva solo e ancora mulinelli per pesca....e solo gruppi stradali...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rolly

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.088
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Vedendo la Colnago mi sono ricordato della mia "prima vera MTB". Era una Specialized regalatomi per i miei 7 anni nel '97: Shimano SIS 3x6 con gabbia paracambio, telaio in alluminio e forca rigida. Mamma mia quante botte ha preso quella gabbia
Pensa che la avevo pure io detta gabbia.
Tempo fa ne ho comprato una.
La volevo montare sulla nuova bici ma mi hanno sconsigliato tutti.
Però quando cado a destra si sregola il cambio......
 
  • Haha
Reactions: Mors and edosossi

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Pensa che la avevo pure io detta gabbia.
Tempo fa ne ho comprato una.
La volevo montare sulla nuova bici ma mi hanno sconsigliato tutti.
Però quando cado a destra si sregola il cambio......

La mia ragazza ha una front 27.5" della Decathlon con la gabbia. Erano "secoli" che non vedevo una MTB con la gabbia e, ad essere sincero, non mi pare che nella mia ci siano i filetti per fissare la gabbia.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.088
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
La mia ragazza ha una front 27.5" della Decathlon con la gabbia. Erano "secoli" che non vedevo una MTB con la gabbia e, ad essere sincero, non mi pare che nella mia ci siano i filetti per fissare la gabbia.
Assolutamente non ci sono!!! Roba antiquata.....infatti prima di essere dissuaso stavo studiando come fare a fissarlo :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
La gabbietta a protezione del cambio andava fissata direttamente sull'asse del mozzo tra telaio e il nottolino dello sgancio rapido (QR), per cui è possibile montarlo solo se la bici al posteriore ha il QR tradizionale.
 

Classifica mensile dislivello positivo