Stagione 2012 - Orobie Cup

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
ehh lo so che ancora non è finito il 2011 e già penso al 2012, ma che volete farci, ormai l'ultima gara mtb risale al 4 settembre con la marathonbike della brianza............
Quindi mi stavo informando sui vari circuiti appena terminati:
coppa lombardia: nulla di nuovo.
prestigio, nobili, gran combinata: gare troppo lontane, troppo lunghe e troppo costose.
xc 3 province o valli varesine: mi sembrano un po troppo cazzuti per le mie possibiità.
orobie cup: mmmmmm bikers bergamaschi e bresciani con le palle che fumano e che mi faranno un mazzo così... sarà dura, ma i tracciati di gara sembrano molto belli e tecnici.
Perchè non provarci? c'è qualcuno FRT che vuole farmi compagnia?
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Hai ragione relativamente al tenore agonistico :duello:dei partecipanti e sulla bellezza dei percorsi (a parte qualche garetta pianeggiante). Io ho partecipato a diverse gare nel 2008 e 2009 poi solo sporadiche apparizioni.
Non escludo nulla ma non credo di esserci per il 2012... :nunsacci:(nelle gare del circuito bergamasco intendo)
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
I circuiti un pò li snobbo, farò qualche gara qua e la come sempre.
Se comunque devi prendere mazzate tieni d'occhio anche l'ixs swiss bike classic ed il racer bikes cup dove troverai delle gare favolose:i-want-t:
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
E' più facile che farò qualche gara qua e là che mi intriga particolarmente piuttosto che vincolarmi ad un circuito, dove si trovano gare gradite e altre un po' meno. Tra l'altro l'Orobie Cup nel 2011 aveva in calendario 12 gare, per me un po' troppe visti gli impegni familiari. E' più facile che il mio target saranno 5 o 6 gare se tutto va bene.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
E' più facile che farò qualche gara qua e là che mi intriga particolarmente piuttosto che vincolarmi ad un circuito, dove si trovano gare gradite e altre un po' meno. Tra l'altro l'Orobie Cup nel 2011 aveva in calendario 12 gare, per me un po' troppe visti gli impegni familiari. E' più facile che il mio target saranno 5 o 6 gare se tutto va bene.
Sì, è vero che erano previste 12 gare, ma per finire il circuito ne bastavano solo 6 e quindi, non avendo io particolari aspettative di classifica, posso scegliermi tranquillamente le più belle!

I circuiti un pò li snobbo, farò qualche gara qua e la come sempre.
Se comunque devi prendere mazzate tieni d'occhio anche l'ixs swiss bike classic ed il racer bikes cup dove troverai delle gare favolose:i-want-t:
caro Piero, un conto è prendere mazzate per gare di due ore, un conto è fare gare di 6 ore che mi ammazzano davvero!!! :smile::smile::smile:

Hai ragione relativamente al tenore agonistico :duello:dei partecipanti e sulla bellezza dei percorsi (a parte qualche garetta pianeggiante). Io ho partecipato a diverse gare nel 2008 e 2009 poi solo sporadiche apparizioni.
Non escludo nulla ma non credo di esserci per il 2012... :nunsacci:(nelle gare del circuito bergamasco intendo)
eh sì ho visto un po' di filmati in giro e mi sembrano molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda la lunghezza gara (sotto i 30km) e la difficoltà tecnica dei percorsi (abbastanza alta)
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
ma il 3provincie proprio no ehhhh????


aspettiamo le news sul regolamento 2012, prima di fasciarci la testa....
no no certo che il tre province si può fare, ma hai visto le discese e i single track delle orobie?
poi il 3 province mi sembra molto molto più xc e meno gf... non so se mi sono capito bene?
l'orobie cup mi da l'idea di gare un po più complete...
ovviamente mi inchino a chi ha molta più esperienza di me...
esperienza... ovvero vecchiaia...:il-saggi:
comunque se siamo un numero decente (almeno 3) io mi metto a disposizione della squadra e faccio il 3 prov!!!
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
no no certo che il tre province si può fare, ma hai visto le discese e i single track delle orobie?
poi il 3 province mi sembra molto molto più xc e meno gf... non so se mi sono capito bene?
l'orobie cup mi da l'idea di gare un po più complete...
ovviamente mi inchino a chi ha molta più esperienza di me...
esperienza... ovvero vecchiaia...:il-saggi:
comunque se siamo un numero decente (almeno 3) io mi metto a disposizione della squadra e faccio il 3 prov!!!

L'anno scorso il 3 province mi sembra che comprendesse 8 gare, venivano conteggiati i migliori 6 risultati e c'era anche la classifica a squadre. La cosa per me non sarebbe di per sè infattibile anche perché logisticamente sono quasi tutte in zone a me comode, però ho dei dubbi sul tipo di gara. Ho paura che saranno gare da 25/30 km da fare a sparo, sulla difficoltà tecnica non so. Questa è la vaga idea che mi sono fatto ma non è che sul sito le gare 2011 siano descritte poi molto bene, anzi direi che non sono per niente descritte. Boh, aspettiamo il calendario 2012 fra 1000 dubbi............
 

sbiellato

Biker popularis
16/8/11
70
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao a tutti anch'io quest'anno mi butterò sulle orobie cup ... domani,se la ferita alla gamba me lo permette, volevo andare a provare il percorso di olgiate comasco ..... qualcuno l'ha già provato?
 

sbiellato

Biker popularis
16/8/11
70
0
0
Bergamo
Visita sito
Un pò in ritardo ma mi sono assentato in queste due settimane...il percorso di olgiate era molto tecnico e difficile e da quanto ho capito molti si sono ritirati ... invece quella di ghisalba fatto oggi è un'altra cosa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo